vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Premiati in Comune gli studenti meritevoli delle scuole medie

Più informazioni su

VASTO. Si è tenuta questa mattina, presso la Sala Consiliare “G. Venniti” del Comune di Vasto, la cerimonia di premiazione degli studenti della Scuola Secondaria di Primo grado, che si sono distinti fra tutti per aver ottenuto il massimo dei voti a conclusione del loro percorso triennale di studi. Una cerimonia emozionante, a cui hanno partecipato non solo gli studenti ma anche le loro famiglie, oltre che le due dirigenti scolastiche, la prof.ssa Sandra Di Gregorio per l’Istituto Comprensivo 1 “R. Paolucci” e la prof.ssa Maria Pia Di Carlo per l’Istituto Comprensivo 2 “G.Rossetti”. Ad accogliere gli ospiti sono stati il Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Forte, il Vice Sindaco Paola Cianci, l’assessore alla Pubblica Istruzione Anna Bosco, i vice presidenti del consiglio Elio Baccalà e Ludovica Cieri e i consiglieri comunali Marco Marchesani e Giuseppe Napolitano, mentre il Sindaco era fuori città per impegni istituzionali.

Questa iniziativa segna per noi la giornata della Scuola, per la scuola stessa e per tutti i suoi attori, i docenti, gli studenti e le famiglie – dice l’assessore Anna Bosco. La giornata è però prevalentemente dedicata a voi ragazzi, per premiare il vostro merito, poiché avete portato avanti brillantemente il vostro percorso di studi. Siete voi che avete riportato le votazioni più alte, sebbene non sia un voto a fare uno studente. Tuttavia avete affrontato un lungo percorso ricco di ostacoli e state per iniziarne un altro altrettanto bello complesso. Per cui il merito che vogliamo premiare va inteso nel suo senso più profondo, come impegno, costanza e determinazione con cui autonomamente e responsabilmente vi siete approcciati allo studio, più di quanto forse sarebbe stato sufficiente“.

Ai ragazzi è stata consegnata oltre alla pergamena di riconoscimento, anche un premio scelto appositamente e donato da alcune librerie e associazioni vastesi, fra libri, abbonamenti per il Teatro Rossetti, per la Vastese Calcio e la Vasto Basket. Dopo la premiazione i ragazzi si sono recati al Palazzo D’Avalos per una visita ai Musei Civici.

Per la scuola media “R. Paolucci” si sono distinti con una votazione di 10/10 i seguenti alunni:
Campagna Domenico, Comparelli Marzia, Del Prete Francesco, Smargiassi Antonio, Giorgetta Asia, Hika Cristina, Pollutri Carolina, Silvestri Angelo, Stella Anna, Tessitore Natalia Angela.

E con una votazione di 10/10 e lode:
Bolognese Sofia, Desideri Maria Sole, Di Tanna Sara, Terranova Miriam, Del Borrello Davide, Di Bussolo Antonio, Gallici Cristian, Tinari Valerio.

Per la scuola media “G. Rossetti” si sono distinti con una votazione di 10/10 i seguenti alunni:
Sputore Manuele, Ciffolilli Alice, Minissale Caterina, Spalletta Mattia, Pedone Jois, Modaferri Alessandra, Cipollone Chiara, Gabriele Davide, Santeusanio Maria Pia, Valentini Paola Pia, Stivaletta Sara.

E con una votazione di 10/10 e lode:
Martelli Francesca, Guarini Benedetta Antonia, Oltremonte Manuele, Pedale Raffaele, Vicoli Riccardo, Menna Lorenzo, Prospero Francesco, Prospero Luca, Tilli Alessandro, Di Laudo Pietro.

Nel pomeriggio saranno invece premiati i giovani studenti meritevoli delle scuole superiori.

Guarda la fotogallery:

 

 

 

 

 

Più informazioni su