vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vastese – Hope Hunters, una festa dello sport all’Aragona

Più informazioni su

VASTO. Grande entusiasmo e partecipazione allo stadio Aragona di Vasto per la partita di beneficenza in cui la Vastese Calcio 1902 ha affrontato, in amichevole, gli Hope Hunters. Questi ultimi, ovvero i “cacciatori di speranza”, sono i ragazzi provenienti dai centri di accoglienza del Consorzio Matrix. La gara ricca di gol ed emozioni è terminata 5 – 1 in favore dei biancorossidella Vastese. Sugli spalti ritmi assordanti di tamburi e canti dalle sonorità tribali da parte di molti dei ragazzi ospitati dalla cooperativa, i quali per un pomeriggio di sport e allegria si sono assiepati in Curva D’Avalos.

Durante la manifestazione inoltre sono stati presentati, ai tifosi biancorossi e al pubblico accorso, la nuova squadra a disposizione di mister Colavitto e il nuovo inno ufficiale della Vastese Calcio. All’evento, tra gli altri hanno preso parte anche il Prefetto di Chieti Antonio Corona e il Sindaco di Vasto Francesco Menna. 

Il Consorzio Matrix, promotore della manifestazione su iniziativa del suo legale rappresentante Simone Caner, nonché dirigente della Vastese, ha voluto che i fondi raccolti fossero destinati a opere di volontariato in favore degli sfollati delle aree del sisma.

Anche Anffas Onlus Vasto, vicina al dramma che stanno vivendo i terremotati, si è prodigata nel coinvolgere più pubblico possibile all’Aragona.

La Vastese e il Consorzio Matrix devolveranno dunque l’intero incasso del match per dare una mano a chi ha perso tutto nel terremoto del Centro Italia.
La Prefettura di Chieti, il Comune di Vasto e gli organizzatori a margine della manifestazione hanno ringraziato la generosità  espressa dal popolo vastese, che con la propria presenza allo stadio ha dato segno di grande sensibilità.
Il numero dei biglietti venduti  è stato di circa 700 tagliandi, a dimostrazione dell’entusiasmo suscitato nella comunità per questa partita amichevole di beneficenza.

Le Formazioni:

VASTESE CALCIO:  1 Russo,  2 Manisi,  3 Mensah,  4 Di Pietro,  5 Allocca, 6 Campanella, 7 Cosenza, 8 Manzo, 9 Marinelli, 10 Fiore, 11 Felici; A disposizione: 12 Marconato, 13 Mancini, 14 Scutti, 15 Di Domenico, 16 Tafili, 17 Ciko, 18 Prisco. Allenatore: G. Colavitto.

HOPE HUNTERS: 1 Dauda,  2  Salif,  3 Fody,  4 G. Luca,  5 Ture, 6 Eric, 7 Mamadu, 8 Seku, 9 Amadu, 10 Samba, 11 Brait; A disposizione: 12 Mohammed, 13 Amadu, 14 Franck, 15 Jeite, 16 Fofana, 17 James, 18 Oti, 19 Taua, 20 Tofee. Allenatore: Marinucci.

Guarda la fotogallery:

Più informazioni su