vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Silverstone, Iannone scatterà solo dall’ottava posizione

Più informazioni su

SILVERSTONE. La pioggia e il vento condizionano le qualifiche ufficiali della MotoGp di Siverstone. In Inghilterra pomeriggio ricco di cadute per molti piloti come  quelle che hanno visto protagonisti Dovizioso e Marquez. Il più veloce è stato il pilota di casa, Cal Crutchlow che, dopo la vittoria di Brno, dimostra di essere in grande spolvero. Un ottimo risultato per il centauro della LCR Honda, che ha sfruttato al meglio la variabile pioggia e ha messo dietro di sé tutti gli altri avversari.

Bene Valentino Rossi che, dopo un decimo posto nelle libere, è riuscito a  conquistare un po’ a sorpresa la seconda posizione. Vinales, invece ha agguantato  il terzo posto in griglia con la sua Suzuki. Male le Ducati con Iannone solo ottavo e Dovizioso decimo, a causa di una moto troppo ballerina e poco guidabile sulla pioggia.

“Con la nuova elettronica facciamo fatica quando dobbiamo cambiare i paramentri se piove. Dispiace perchè la piogga ha complicato tutto, lo scorso anno era più facile variare assetto. Per domani sull’asciutto sono convinto faremo una buona gara, resta solo l’incognita gomma da valutare. Decideremo domani mattina,” così Andrea Iannone a fine qualifiche ai microfoni di Sky sport.

Più informazioni su