vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Terremoto, Menna: la generosità della nostra comunità è commovente

Più informazioni su

VASTO. “La generosità che la nostra comunità ha saputo esprimere è qualcosa di davvero commovente”. Con queste parole il Sindaco Francesco Menna, ha tracciato un primo bilancio della straordinaria partecipazione della cittadinanza al tragico terremoto che ha sconvolto il centro Italia.
“Fin da subito si è spontaneamente generata una corsa alla solidarietà. Tantissimi i vastesi che hanno donato alimenti, medicinali e generi di prima necessità: materiale raccolto dal nostro meraviglioso gruppo comunale di Protezione Civile e consegnato, nella giornata di ieri, al centro di smistamento di Città Sant’Angelo.
Un ringraziamento speciale va rivolto ai tanti concittadini che, nelle ore dell’emergenza, hanno raccolto l’invito dell’Avis locale donando il sangue necessario ai tanti feriti sottoposti a terapia trasfusionale.
Alla Protezione Civile, all’Avis, alle tante Associazioni che hanno saputo testimoniare vicinanza a quanti sono stati colpiti dal sisma, va il riconoscimento e la gratitudine di quest’Amministrazione Comunale.
Sentirsi parte di un’unica comunità umana – ha concluso il primo cittadino – è un valore prezioso che dà senso e bellezza alla nostra vita. Dobbiamo riconoscerlo e sperimentarlo pienamente ogni giorno, non aspettare che fatti sconvolgenti come il terremoto vengano a ricordarcelo. Uniti siamo migliori”.

Più informazioni su