vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vastese – Chieti, scontri tra le tifoserie nel pre e post gara

Più informazioni su

VASTO. Vastese – Chieti è stato un bel derby in campo, anche se fuori alcuni tifosi turbolenti hanno rovinato l’atmosfera della giornata. Infatti scontri  tra le tifoserie si sono verificati prima e dopo la partita. I Carabinieri e  la Polizia  sono stati costretti ad intervenire per reprimere  gli assalti di alcuni supporters e in più di un occasione hanno cercato di evitare che  le due tifoserie venissero a contatto.

Sono stati due i momenti più caldi. Prima nel pre partita, quando alcuni tifosi neroverdi hanno tentato di venire in contatto con la tifoseria della Vastese, ma sono stati prontamente arginati dalle forze dell’ordine. Successivamente nel post gara, invece sono piovuti nei pressi di via Tobruk bombe carta, sassi e bottiglie di vetro. Questo folle lancio di petardi e sassi ha provocato diversi danni come riporta l’Ansa:

“Ne hanno fatto le spese diverse auto dei tifosi del Chieti e di alcuni residenti, oltre alla vetrina di una palestra e il tettuccio di un blindato della Polizia. Lievi ferite ad una mano per un carabiniere, medicato in ospedale, e leggere contusioni per due poliziotti”.

“E’ stata una bellissima partita, purtroppo questa giornata di sport ha avuto una nota stonata a fine gara” ha detto il sindaco di Vasto Francesco Menna, che si è rivolto ai ‘tifosi veri’ affinché aiutino a individuare i responsabili.

Guarda la foto – Fonte Ansa:

 

Più informazioni su