vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

A San Salvo il 19 settembre “Puliamo il Mondo”

Più informazioni su

SAN SALVO. In occasione dell’evento Puliamo il Mondo, edizione italiana di “Clean up the World”, il Centro Culturale “Aldo Moro” e il Comune di San Salvo, in collaborazione con Legambiente Abruzzo, aderiscono al più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo con un’anteprima dell’iniziativa di arte urbana “Art_On_Air”. L’iniziativa è collegata alla strategia di tutela e valorizzazione ambientale che interessa il tratto del Parco della Costa Teatina e vedrà il coinvolgimento degli alunni delle scuole cittadine.

A partire dalle ore 10 di lunedì 19 settembre gli artisti, grandi e piccoli, si riuniranno nella Villa comunale di San Salvo per sperimentare forme artistiche di espressione visiva. Per l’occasione sarà presentato il progetto “Art_On_Air” e sarà dato avvio all’itinerario artistico con due prime opere realizzate nel centro di San Salvo dagli artisti Paolo Dongu e Davide Scutece e con una serie di “opere libere” degli alunni di alcune classi degli Istituti comprensivi n. 1 e n. 2 di San Salvo.

San Salvo anticipa l’iniziativa “Clean up the World”, che coinvolgerà tutte le città d’Italia dal 23 al 25 settembre, che mira a liberare dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.

Il programma:

ore 10.00: Saluti del Sindaco Tiziana Magnacca

ore 10.10: Presentazione dell’iniziativa “Puliamo il Mondo”

ore 10.15: Presentazione del progetto Art On Air

ore 10.30: Incursioni artistiche nella città.

Più informazioni su