vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Conducente contromano sull’Asse Attrezzato, fermato dalla Polizia

Più informazioni su

CHIETI. Provvidenziale la presenza della pattuglia della Sezione Polstrada di Chieti ieri sera verso le 22 sull’Asse Attrezzato, nei pressi dello svincolo di Chieti Scalo. Gli agenti impegnati in un servizio di rilevamento della velocità sono intervenuti con immediatezza per fermare l’anziano conducente di una Renault Clio che aveva imboccato l’arteria autostradale contromano immettendosi dallo svincolo della S.S. 81 Piceno Aprutina.

Grazie alla prontezza di spirito  del Sov. Carmine Ciancio, che subito con l’auto di servizio ha tallonato il trasgressore, poco dopo l’uomo si è reso conto della errata condotta di guida ed ha effettuato un’inversione di marcia all’altezza della chilometrica 4+800,  quindi è stato accompagnato nella più vicina piazzola di sosta.

Qui il conducente, residente a Montesilvano  ha raccontato di essere diretto a casa e di non essersi accorto di aver imboccato l’autostrada contromano; quindiè stato sottoposto alla prova qualitativa dell’aria espirata alla ricerca di alcool con apposita apparecchiatura con esito negativo. Al 79enne  è stata ritirata la patente ai fini della revoca e applicato il fermo amministrativo dell’autovettura per 3 mesi.

La Polizia Stradale di Chieti, constatando il riverificarsi di eventi analoghi solleciterà nell’ambito Comitato per la Viabilità per il tramite della locale Prefettura un tavolo tecnico con gli Enti interessati per studiare ogni possibile accorgimento capace di prevenire il fenomeno quanto mai pericoloso per la  sicurezza degli utenti in transito

 

Più informazioni su