vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Tra Vastese e Monticelli finisce con un pirotecnico 2-2

Più informazioni su

VASTO. All’Aragona di Vasto nella terza giornata della Serie D girone F, la Vastese ospita il Monticelli. I biancorossi sono reduci dalla gara tra luci ed ombre con il San Marino e vogliosi di tornare ad agguantare i tre punti come nella prima di campionato contro il Chieti.  La squadra marchigiana, dal canto suo, ha avuto un avvio di stagione con il freno a mano tirato  e con all’attivo solo un punto in due partite.  Per mister Colavitto formazione tipo ad eccezione dello squalificato Mensah, al suo posto Mancino. Parte dalla panchina il neo acquisto Bacchiocchi. Ad avvio gara un minuto di raccoglimento, come su tutti i campi, per la scomparsa dell’ex Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi.

LA PARTITA. Nei primi 15 minuti di gara il Monticelli scende in campo senza timori reverenziali e imbriglia la Vastese. Per i biancorossi prima parte di gara di studio per prendere le misure agli avversari e fase in cui Manisi è il primo giocatore delle due formazioni  a prendere il giallo. Per i padroni di casa è il solito Fiore a suonare la carica, con una conclusione a giro dalla distanza al 18esimo. Il portiere ospite para senza problemi. Al 23esimo è sempre Fiore a impegnare Alessandrini, che devia in angolo. Sugli sviluppi del corner, al 24esimo, è Prisco a portare in vantaggio i biancorossi con un preciso colpo di testa, su cui il portiere ospite non può far nulla.

La Vastese continua a spingere e al 31esimo sfiora il gol con una conclusione di Felici, che lambisce il palo e che da l’illusione del gol ai tifosi biancorossi. Al 37esimo la Vastese pasticcia in difesa e per poco Iotti non trova il gol con un pallonetto. Passano appena due minuti e gli ospiti trovano il pari con Donatangelo, che dalla distanza  segna un gol di rara bellezza. I biancorossi commettono l’ennesimo errore difensivo e vengono puniti. Si va al riposo sull’ 1-1.

Nella ripresa parte subito forte il Monticelli, grave incertezza di Manisi dopo appena trenta secondi del secondo tempo e Russo ci mette una pezza in uscita su Iotti. A gioco fermo viene espulso Pierantozzi con un rosso diretto, gli ospiti dunque restano in 10. Al 20esimo  rigore per il Monticelli, Russo stende Iotti e prende il giallo. Sul dischetto va lo stesso Iotti e sigla il 2-1. Al 30esimo clamorosa palla gol per la Vastese con la sfera che impatta sul montante della traversa dopo mischia in area di rigore. Sulla ribattuta il più lesto ad arrivare è Felici, che viene però fermato sul più bello. Al 31esimo colpo di testa di Cosenza con palla proveniente da corner, Alessandrini para senza problemi. Sei minuti dopo ci riprova nuovamente il numero 7 biancorosso, ma la sua torsione termina a  lato. Al 39esimo viene espulso Canali per doppio giallo, ospiti in 9. Sugli sviluppi dell’azione viene steso Marinelli in area di rigore. L’arbitro assegna il penalty. Al 40esimo sul dischetto va Galizia, che segna il 2-2. Al 48esimo  per i padroni di casa ci prova Fiore su punizione, Alessandroni si salva in due tempi. Anche Campanella ci prova  per i biancorossi nel finale di testa, la sua conclusione sfiora l’incrocio dei pali. Dopo 5 minuti di recupero  e sotto una pioggia battente la gara finisce 2-2.

Le Formazioni:

VASTESE CALCIO:  1 Russo,  2 Manisi,  3 Mancino,  4 Di Pietro,  5 Allocca, 6 Campanella, 7 Cosenza, 8 Manzo, 9 Prisco, 10 Fiore, 11 Felici; A disposizione: 12 Marconato, 13 Scutti, 14 Tafili,  15 Bacchiocchi ,16 Di Domenico, 17 Colitto, 18 Galizia, 19 Polisena, 20 Marinelli. Allenatore: G. Colavitto.

MONTICELLI:  1 Alessandrini,  2 Canali ,  3 Pierantozzi ,  4 Sosi ,  5 Castellana , 6 Bartolini , 7  Forgione, 8 Donatangelo, 9 Ciabuschi, 10 Iannascoli, 11Iotti; A disposizione: 12 Silvaggio, 13 De Angelis , 14 Lancianese ,  15 Cavuoti , 16  Funari , 17 Cocchieri, 18 Manca, 19 Bracciatelli, 20 Giorgi;  Allenatore: N. Stallone.

ARBITRO: Jacopo Pascariello di Lecce, Gianluca Matera ed Edoardo F. Cleopazzo di Lecce.

AMMONITI: Manisi e Galizia (Vastese),  Canali, Iannascoli, Ciabuschi (Monticelli).

ESPULSI: Pierantozzi (M)al primo minuto del secondo tempo e Canali (M) al 39esimo del secondo tempo per doppio giallo.

RETI: Prisco 24esimo p.t. e Galizia 40esimo s.t. su rigore (Vastese), Donatangelo 39esimo p.t. e Iotti 21esimo s.t. su rigore (Monticelli)

Guarda la fotogallery: 

Più informazioni su