vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Weekend ricco di impegni per gli atleti della Podistica Vasto

Più informazioni su

VASTO. E’proprio il caso di dire che la Podistica Vasto è sempre di corsa.Infatti anche nello scorso weekend gli atleti del sodalizio,guidato dalla presidente Antonia Falasca,sono stati impegnati in 2 distinte competizioni,questa volta all’interno dei confini regionali. Sabato Tonino Baccalà e Alfredo Colantonio hanno partecipato all’Aquila all’VIII edizione de la”Corsa di Miguel e Michaela”, dedicata alla memoria di 2 atleti scomparsi, uno desaparecido in Argentina e l’altra a causa del sisma del 2009. Sempre nella stessa provincia Maurizio Corvino e di nuovo lui, Nicolino”Zuzù”Catalano, si sono cimentati domenica nella XIV “Mezza maratona dei tre Comuni” il cui percorso unisce appunto i comuni di Pratola Peligna,Prezza e Raiano.Per”Zuzù”si tratta della seconda gara in 7 giorni sulla lunga distanza dopo la 30 km di Monza di domenica scorsa.

Con la basilica di Collemaggio a fare da splendido scenario alla gara, Baccalá e Colantonio hanno concluso in buona posizione la competizione che aveva anche fini solidali.Infatti l’organizzazione ha devoluto 2 euro dell’iscrizione di ciascun partecipante al comune di Amatrice, duramente colpito dal sisma dello scorso 24 agosto.

Il cielo su Pratola Peligna ha minacciato piogga ma per fortuna di acqua non è scesa consentendo così un tranquillo svolgimento della 21 km che ha visto “Zuzù”agguantare un’altro ottimo piazzamento arrivando 10°assoluto su 600 partecipanti e 1°nella rispettiva categoria con il tempo di 1:18:40.

“La gara è andata molto bene,aiutata anche dal percorso piacevolmente ondulato. Sono soddisfatto del risultato ed anche del prosciutto vinto – commenta a caldo scherzando il runner vastese-. Un buon riscontro lo ha avuto anche Maurizio Corvino, al debutto assoluto in una mezza maratona, che l’ha conclusa in 1:55:48.”

Guarda la fotogallery:

Più informazioni su