vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il Martinsicuro batte il San Salvo grazie ad un rigore nel finale

Più informazioni su

SAN SALVO. Il San Salvo, dopo la sconfitta per 4-3 contro il Paterno, ospita presso il campo di via Stingi un Martinsicuro in grande spolvero e reduce da due vittorie consecutive, l’ultima sul Penne per 2-0.

Mister Franco Longo per il big match di giornata recupera Balzano e si affida al trio Buonanno, Di Ruocco e Di Fortunato per scardinare la difesa avversaria. Guido Di Fabio schiera la migliore formazione possibile, con Donzelli recuperato e alla prima da titolare in questa stagione.

LA PARTITA. Parte subito forte il Martinsicuro che al settimo mette paura al San Salvo. Punizione telecomandata di D’Angelo, Cialdini sfiora e la palla sbatte all’incrocio dei pali. Al 26esimo è ancora D’Angelo a provarci con una conclusione da fuori, bene la risposta del numero 1 di casa. Passano due minuti ed è Oresti, sempre per gli ospiti a concludere dalla distanza. Un ispirato D’Angelo ci riprova al 30esimo, ma anche questa volta senza fortuna. Minuto 32’ continua il forcing degli ospiti. Mariani di testa colpisce da palla proveniente da corner, la sfera va alta sopra la traversa.

Al 42’esimo finalmente si vede il San Salvo, con Di Ruocco, che dal limite prova un destro a giro. Sicuro Osso, blocca a terra.

Il Martinsicuro ci riprova al 44esimo con Oresti, ma la torsione di testa del numero 5 va ampiamente a lato. Si va al riposo sullo 0-0, con gli ospiti che hanno fatto sicuramente di più dei padroni di casa.

Nella ripresa parte ancora forte la formazione teramana con D’Angelo che al sesto la piazza dopo una bella azione corale. La sfera esce non di molto con Cialdini spettatore.

Al 11’esimo sempre ospiti pericolosi con Ruzzier, che si coordina benissimo al volo. Solo un super Cialdini evita il tracollo del San Salvo.

Passano 10 minuti e per il Martinsicuro continua a spingere. D’Angelo prova la conclusione ad incrociare e la palla finisce sul palo esterno.

Al 23esimo episodio dubbio in area del San Salvo. Gli ospiti protestano, ma per l’arbitro è regolare l’intervento di Felice.

Al 47esimo si sveglia in San Salvo con Buonanno, che prova una conclusione ad incrociare. Osso respinge. Un minuto dopo è Di Ruocco a provarci per i padroni di casa, fa buona guardia l’estremo difensore ospite. Al 49esimo quando la partita sembra finire sul pari. D’Angelo mette il turbo ed entra in area, Felice lo aggancia. Per l’arbitro non ci sono dubbi è rigore, il numero 5 di casa prende il secondo giallo e lascia il campo. Sul dischetto va Oresti che batte Cialdini e fa l’uno a zero. La partita termina con questo risultato. Il Martinsicuro prende i 3 punti proprio allo scadere e beffa i padroni di casa nel recupero finale.

Guarda la fotogallery:

 

U.S. SAN SALVO: Cialdini, Vicoli, Ramundo, Galiè, Felice, Luongo, Balzano, Pifano, Buonanno Molino Buonanno, Di Ruocco, Di Fortunato A disposizione: Raspa, Quaranta, D’Aulerio, , Di Pietro, D’Alo’. Allenatore: Franco Longo.

MARTINSICURO: Osso, Lanzano, Donzelli, Mariani, Oresti, De Cesaris, D’Angelo, Pietropaolo, Liberati, Kala, Ruzzier. A disposizione: Di Berardino, Latini, Ricci L., Ricci E., Liberati, Kone, Picciola. Allenatore: Guido Di Fabio.

Ammoniti: Quaranta, Di Fortunato (San Salvo);

Espulso: Felice per doppio giallo (San Salvo);

Arbitro:  Romanelli di Lanciano con Miccoli e Langella;

 

 

Più informazioni su