vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Attese molte iscrizioni per il 13^ Trofeo podistico Città del Vasto

Più informazioni su

VASTO. Domenica 2 ottobre è in programma alle 7:30 il 13° Trofeo Podistico Città Del Vasto. L’evento prevede una gara competitiva maschile e femminile di 9,2 chilometri ed una gara non competitiva di 5 chilometri. Le iscrizioni alla gara competitiva scadranno alle 24:00 di venerdì 30 settembre con quota del costo di 7 euro. Per la gara non competitiva invece l’iscrizione sarà consentita fino alle 8.00 di domenica 2 ottobre. Alla gara potranno prendere parte anche i bambini. Entro le 11:30 è prevista la fase finale con la premiazione.

“Percorso storico –ha spiegato il presidente della Podistica Vasto, Antonia Falasca- per questa manifestazione che parte da Piazza Rossetti. Nelle passate edizioni sono stati oltre 500 gli iscritti. Anche quest’anno è prevista la presenza dei disabili e di varie associazioni. Speaker della gara sarà Andrea Gileno“.

L’iniziativa darà la possibilità di fare una donazione a favore delle popolazioni terremotate. Sarà collocato nella postazione ritiro pettorali un salvadanaio chiuso e trasparente. Ognuno potrà inserire un contributo. I fondi raccolti saranno devoluti ad inizio anno 2017. Il vice sindaco Paola Cianci ha sottolineato che la gara coinvolgerà anche altri settori oltre quello sportivo. La promozione turistica per esempio. Gli atleti che arriveranno in città infatti saranno accompagnati dalle loro famiglie.

Il percorso:  Piazza Rossetti, Via Adriatica, Via S.Antonio, Via Rapisarda, Via Roma, Via Crispi, Corso Plebiscito, Via Marchesani, Loggia Amblingh, Via San Maria, Via Cavour, Piazza Marconi, Via Tre Segni, Via delle Rimembranze, Belvedere San Michele, Via del Giglio, Via Madonna dell’Asilo, Via dei Conti Ricci, Viadotto Histonium, Via Curtatone, Via Rapisarda, Via S.Antonio, Via Adriatica, Piazza Del Popolo, Corso De Parma, Piazza Diomede.

Guarda la fotogallery:

 

 

 

Più informazioni su