vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Donna accoltellata, Francesco Menna: “Siamo vicini a Michelina”

Più informazioni su

VASTO. C’è un po’ di apprensione in città dopo l’ultimo atto di violenza consumato in pieno centro città, quello in cui una donna è stata accoltellata dal proprio ex marito. Sull’argomento si è espresso anche il primo cittadino di Vasto:

“La violenza è sempre un atto irrazionale, inumano, ma lo è ancor di più quando si scatena contro chi è più debole, chi appare privo di difese adeguate a contrastarla.

La piaga della violenza sulle donne è un’emergenza sociale ben più grave di come viene rappresentata e necessita, in primo luogo, di un investimento culturale che interessi tutti gli ambiti della nostra società, a partire dai nostri giovani.

Siamo vicini a Michelina, alla quale formuliamo gli auguri di pronta guarigione. A lei vogliamo esprimere la nostra vicinanza e ribadire con forza l’impegno di questa istituzione a lavorare quotidianamente per diffondere la cultura del rispetto e del contrasto ad ogni forma di violenza.

È una sfida che deve vederci tutti impegnati (centro antiviolenza, scuole, associazioni, parrocchie) nel promuovere con convinzione una grande verità universale: nessun amore è veramente tale se viola la dignità ed infrange la libertà di chi si ama.”

Così, il sindaco di Vasto Francesco Menna in un messaggio congiunto con l’Assessore alle Politiche Sociali Lina Marchesani, all’indomani del tragico episodio verificatosi in Piazza Rossetti.

Più informazioni su