vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ssd firma una interpellanza per la casa famiglia per minori

Più informazioni su

SAN SALVO. Sempre vigile e attento l’occhio della minoranza comunale di San Salvo, che questa volta chiede chiarezza sulla casa famiglia per minori di cui il Comune è titolare. Infatti i consiglieri del gruppo di San Salvo DemocraticaAngelo Angelucci, Domenico Di Stefano e Gabriele Marchese hanno protocollato una interpellanza a riguardo. Nello specifico i membri della minoranza chiedo lumi sul perché al termine della scadenza dell’affidamento alla Coop. Ambra sia stata fatta una proroga di sei mesi senza indire una nuova gara di bando.

Preoccupano inoltre i lavori di ordinaria manutenzione e il rinnovo degli arredi; la questione relativa alla sicurezza e gli adeguamenti necessari; quella relativa al numero di ragazzi ospitati attualmente all’interno della struttura e con quali enti sono in essere le convenzioni; quante e quali sono le persone addette nella gestione e con quali mansioni; se viene rispettato il rapporto educatori-ragazzi per ogni turno di lavoro; quanti sono gli educatori in servizio il turno di notte; se il personale in servizio hanno tutti i requisiti professionali adeguati e se vengono svolti corsi di aggiornamento professionale.

Questo il succo della interpellanza presenta da San Salvo Democratica che tiene a cuore le sorti della la casa famiglia, visto che quest’ultima ha avuto ed ha un ruolo e una funzione sociale grazie al fatto che crea le condizioni per il reinserimento di tanti ragazzi che vivono in stato di disagio.

Più informazioni su