vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

A San Salvo inaugurata la nuova sede del Municipio – Video

Più informazioni su

SAN SALVO.  E’ stata inaugurata questa mattina la nuova sede del Municipio di San Salvo, o meglio si tratta della vecchia sede che è stata ristrutturata secondo le norme antisismiche. Un opera costata tra fondi regionali e confinziamento 1.600.000 euro. Alla cerimonia hanno preso parte le principali autorità locali. C’erano ovviamente il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca con tutta l’amministrazione comunale, il Prefetto Antonio Corona, il sindaco di Vasto Francesco Menna, quello di Cupello Manuele Marcovecchio, il Maggiore della Compagnia dei Carabinieri Giancarlo Vitiello e le altre Forze dell’Ordine.

A prendere la parola per prima è stata proprio Tiziana Magnacca:Ringrazio tutte le istituzioni presenti come i sindaci di Vasto e Cupello, le Forze dell’Ordine, ma in particolare il Prefetto Antonio Corona che ha sempre dimostrato una grande vicinanza alle nostre problematiche. Questa opera è la seconda che restituiamo alla città in pochi giorni, dopo quella della scuola media “Salvo D’acquisto”, dove sono stati effettuati anche lì lavori di messa in sicurezza e antisismici. Un opera di fondamentale importanza perché in caso di emergenza il Municipio si trasforma in centro operativo comunale (Coc).”

Successivamente è stata la volta del Prefetto Antonio Corona: “Faccio le mie congratulazioni all’amministrazione comunale di San Salvo per questa scelta lungimirante. Una scelta che non porta consensi, perché è più facile costruire un campo sportivo. Chi investe per ristrutturare lo fa per il futuro della comunità, quindi mi complimento per questa scelta”.

Guarda il video a cura di Federico Cosenza:

Dopo il taglio del nastro c’è stata la benedizione di don Raimondo Artese, parroco della chiesa di San Giuseppe.  Ora gli uffici comunali si svilupperanno su tre livelli e gli interventi hanno riguardato anche l’efficientamento energetico con il progetto complessivo curato dall’ingegnere Luca Soria e con la direzione dell’ingegnere Franco Masciulli, responsabile comunale del settore Lavori Pubblici e lavori eseguita dalla Ditta Marinelli di San Salvo

Dunque oggi l’inaugurazione, mentre in settimana verrà completato il trasloco dei vari uffici comunali. Tra le principali novità ci saranno lo spostamento del Suap che tornerà in piazza e della Polizia Municipale che prenderà il posto occupato dal Comune fino ad oggi in maniera provvisoria.

Ha allietato la manifestazione l’Orchestra giovanile della scuola media “Salvo D’Acquisto” diretta dal maestro Fausto Esposito.

Guarda la fotogallery:

Più informazioni su