vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il vastese Argentieri ambasciatore della Children’s Leukaemia

Più informazioni su

VASTO. Grande successo in Australia per il cake designer vastese Antonio Argentieri, che in occasione del Festival Italia a Perth ha ricevuto diversi riconoscimenti, attraverso la stampa e la tv australiana. Laurea in design d’interni, Antonio ha sempre avuto la passione per la pasticceria e cake design ed è riuscito a coltivarla anche durante gli anni universitari frequentando corsi di specializzazione.

Grazie alla sua preparazione è diventato membro della Federazione Internazionale pasticceria, di gelati, cioccolato e responsabile della selezione e formazione per i campionati del mondo FIP di Cake Design per l’Australia. Per questo suo ruolo a metà settembre è stato a Perth ed ha avuto l’occasione di partecipare al “Perth Royal Show” seguito da oltre 400mila persone.

l suo brand “Sweet of Daddy” , una linea di prodotti alimentari naturali, è nato per caso, da un’idea del figlio Karoljozef, 8 anni.

Antonio Argentieri non è solo un bravo cake designer, ma condivide la sua passione con i bambini, in particolar modo quelli malati. In Australia e l’ambasciatore della Children’s Leukaemia & Cancer Research Foundation ed ha organizzato il “Cake kid’s Theraphy” rivolto a tutti i bambini soprattutto a quelli con difficoltà e problemi di salute. Con questo approccio terapeutico il papà vastese aiuta i suoi allievi ad acquisire fiducia per esprimere le proprie emozioni attraverso la manipolazione artistica. Il suo motto in questi incontri è “Imparare,creare,gioire”

“Sweet of Daddy” inoltre organizza spesso eventi e incontri per la raccolta fondi di beneficenza sempre indirizzate a finanziare la ricerca e il trattamento di malattie o altri problemi legati al mondo dei bambini.

Più informazioni su