vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Compensi collaboratori, Amato: la borsa me la porto da sola

Più informazioni su

VASTO. In questi giorni si torna a discutere dei nomi dei portaborse dei parlamentari locali e dei compensi percepiti da questi collaboratori.

In merito interviene l’onorevole del pd Maria Amato che dichiara:”Non se sono nell’elenco alla voce “parlamentare” in ogni caso per trasparenza e per soddisfare la giusta curiosità allego la foto delle mie dichiarazioni dei redditi, la prima che riguarda il reddito da Direttore di UOC di Radiologia, e l’altra presentata nel 2016 che riguarda i miei redditi da Deputato.
Sono sul sito della Camera alla voce stato patrimoniale.
Verso ogni anno al PD nazionale 18000 euro che mi garantisce il supporto del servizio legislativo e12.000 euro al PD regionale per contribuire con gli altri a mantenere il PD Abruzzo, i Parlamentari 1000 euro, i Consiglieri regionali 700 euro ( non so per quale mistero versino di meno!) e gli altri ognuno per la sua parte, ma vado a fiducia, perché non ho mai chiesto nè quanto versano nè se versano gli amministratori in forze al PD.
Finora ho versato al PD globalmente 144.000 euro.
La borsa me la porto da sola essendo abituata allo studio e al lavoro, guido da sola la mia auto, vado da sola ai Convegni a cui mi chiedono di partecipare, quando mi serve pago delle ricerche generalmente su temi di sanità a cura di laureandi di area medica o professioni sanitarie, che le regole della Camera non consentono che siano miei parenti.
Spero con questo di aver risposto alle giuste richieste di trasparenza”.

Più informazioni su