vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Discarica abusiva, il cartello di divieto non ferma i trasgressori

Più informazioni su

VASTO. Nella zona di via Maddalena, a pochi passi dalla pista ciclabile e da alcune villette si trova una strada, diventata una vera e propria discarica di rifiuti.

La via in questione è quella che si trova al primo incrocio girando sulla destra,  dopo aver percorso via Maddalena entrando dalla Circonvallazione Istoniense. Da alcuni anni è diventata molto frequentata da coloro che devono sbarazzarsi di rifiuti ingombranti nonostante nell’area più utilizzata sia stata collocata una catena con un cartello con la dicitura “Passo carrabile. Divieto di scarico. Zona sorvegliata”.

Una strada isolata, tanto da poter permettere alla gente di utilizzarla come discarica in totale libertà. E’ possibile trovare materassi, frigoriferi, televisori, tavoli rotti, scarpe e rifiuti di ogni genere.

Quella che prima era una strada utilizzata per lo più dai residenti che avevano la fortuna di poter vivere liberamente a pochi passi dalla città, ma allo stesso tempo distanti dal caos frenetico dei centri urbani è diventata una strada movimentata e condannata al degrado. La mancanza di coscienza civica fa dei quartieri periferici, spesso e volentieri, delle vere e proprie discariche a cielo aperto.

 

 

Più informazioni su