vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Piano attuattivo, Menna va dal Procuratore per essere ascoltato

Più informazioni su

VASTO. Questa mattina il Sindaco Francesco Menna, si recherà presso il Palazzo di Giustizia per essere volontariamente ascoltato dal Procuratore della Repubblica, sulla vicenda riguardante la recente approvazione del piano attuativo in località San Nicola.

Il 27 settembre scorso il sindaco in una conferenza stampa nell’aula consiliare insieme alla giunta, al presidente del Consiglio Comunale Peppino Forte, il dirigente Michele D’Annunzio ed alcuni consiglieri, aveva parlato della vicenda legata all’approvazione del Piano di lottizzazione in località San Nicola, i cui progettisti sono gli architetti Rita De Sanctis (madre del sindaco) e Alessandro Menna e la ragione per cui mantiene ancora la delega all’urbanistica.

Il terreno di mq 9431 si trova nella fascia costiera compresa tra l’ex tracciato ferroviario ed il demanio marittimo. L’intervento prevede la riqualificazione di una struttura turistico ricettiva mediante il recupero di manufatti esistenti e il collocamento di nuovi bungalow. Acquisiti i pareri, i nulla osta e gli atti di assenso il piano attuativo è stato approvato, suscitando le polemiche di Angelo Bucciarelli e il M5S. 

Più informazioni su