vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il Presidente Mattarella visita la mostra curata da Michele D’Aurizio

Più informazioni su

CASALBORDINO. È stato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella il primo visitatore al Palazzo delle Esposizioni  per la mostra di arte contemporanea “La Quadriennale di Roma”, curata tra gli altri da Michele D’Aurizio di Casalbordino. Il giovane abruzzese nel corso della visita ha illustrato un’opera al Presidente.

“E’ per noi motivo di orgoglio sapere  che –ha dichiarato l’assessore del Comune di Casalbordino Carla Zinni– il nostro concittadino Michele D’Aurizio abbia partecipato all’allestimento ed alla cura della mostra. Complimenti di cuore al nostro Michele”.

D’Aurizio, 31 anni, è caporedattore dell’edizione internazionale di “Flash Art” e co-fondatore dello spazio progetto Gasconade, a Milano. Ha curato mostre presso Galerie Balice Hertling, Parigi; Boatos Fine Arts, San Paolo; Ellis King, Dublino; Flash Art NY Desk, New York; Fluxia, Milano. E’ stato scelto sulla base della presentazione di un progetto dettagliato sulle arti visive in Italia post Duemila, a seguito di un bando a inviti indetto lo scorso settembre, rivolto a sessantanove curatori delle generazioni più recenti.

La sua proposta è stata scelta perché considerata tra quelle che meglio restituiscono complessivamente un panorama dell’arte italiana degli ultimi quindici anni, offrendo anche un punto di vista significativo sui riferimenti culturali e sul processo di formazione dei curatori.

Più informazioni su