vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Vastese e Ricoclaun in campo per i terremotati

Più informazioni su

VASTO. L’associazione di volontariato OnlusRicoclaun“, che si occupa di clownterapia nell’ospedale di Vasto e in altre strutture del territorio, organizza in sinergia con il Comune di Vasto e la Vastese una Partita del Cuore, giovedì 27 ottobre alle ore 15.00, presso lo Stadio Aragona di Vasto.

La mitica Vastese giocherà con una squadra che rappresenta “Vasto della solidarietà” e sarà composta da personale della Protezione Civile, Scuola, Guardia Costiera e Forze dell’ordine.

La finalità è quella di raccogliere dei fondi per sostenere il progetto di clownterapia della Ricoclaun verso le persone colpite dal recente sisma nel Centro Italia: a Borgo d’Arquata dove, in collaborazione con altre associazioni clown coordinate da Guido Zanchin clown Gommolo, c’è il progetto direttamente nella scuola tenda; a San Benedetto del Tronto, dove sono presenti negli alberghi 400 persone che provengono per l’80% da Accumoli. A San Benedetto insieme all’Associazione di volontariato Sorridere Sempre di Termoli, la Ricoclaun sarà presente una volta a settimana.

I fondi raccolti servono a sostenere le spese di viaggio dell’associazione ed a comprare, in stretta collaborazione con la Protezione Civile del posto, quello che veramente serve.

Il costo del biglietto sarà di 3 euro.

Siamo certi che la città di Vasto dimostrerà con la sua presenza alla Partita del Cuore la sua sensibilità e solidarietà.

Per promuovere questa iniziativa e le altre attività dell’Associazione, i volontari della Ricoclaun saranno allo stadio Aragona domenica 16 ottobre in occasione del match di campionato tra Vastese e Campobasso. Certamente una presenza che risulterà gradita ai bambini che accorreranno allo stadio.

Più informazioni su