vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La Vasto Basket supera la Torres Spes 59 – 48

Più informazioni su

VASTO. Esordio stagionale al PalaBcc per la Vasto Basket che, dopo il tonfo della prima giornata del campionato di serie C silver a Mosciano per 64 a 42, è in cerca di punti contro il Torre de’ Passeri. Ad avvio gara un minuto di silenzio in ricordo di un cestista 16enne di Triste scomparso di recente e per il padre di Marco Nanni, anche lui venuto a mancare in settimana. Nel primo quarto la formazione di casa è  sempre avanti e si va alla sosta con la Vasto Basket avanti 19-18. Nel secondo quarto la partita è ancora  più tirata con gli ospiti che conducono per lunghi tratti e chiudono avanti per 29-33. Al rientro dal riposo lungo i padroni di casa toccano il massimo vantaggio del parziale portandosi fino a + 7, salvo poi subire prima il recupero e poi il sorpasso dei pescaresi. Così solo due triple consecutive permettono ai vastesi di tornare avanti +2. Il terzo quarto termina sul 46-44 per la formazione di casa. Nell’ultimo parziale gli ospiti mollano quasi del tutto con la formazione di Coach Cardillo che gestisce e raggiunge anche il massimo vantaggio di +13. Finisce 59 – 48 con il pubblico di casa in festa. Alla sirena finale dunque può festeggiare la Vasto Basket che agguanta la prima vittoria stagionale, ma soprattutto la prima vittoria tra le mura amiche. Nel complesso ottima la prova da parte di tutti i ragazzi biancorossi, con giocate di intensità e tanta corsa.

BCC Generazione Vincente Vasto Basket – Torre Spes 59-48 (19-18/29-33/46-44/59-48)

VASTO BASKET: Pace (12), Guglielmi (0), Flocco(0), Cordici(3), Di Pierro (15), Stefano (10), Di Tizio (7), Di Rosso N. (10), Ierbs (0), Peluso (2), Pugliese (0), Bernardotto(0); Coach: Massimo Cardillo.

TORRE SPES:  Di Giorgio (10), Di Michele (0), Domenicucci D.(6), Radoccia (4), Piscione (8), Di Rocco (0), Cordesco (0), Libertini (0) , Antinucci (5), Domenicucci E. (8), Di Flavio (7) Silvani (0). Coach: Patricelli/Di Lorenzo.

A fine partita estratti i 10 numeri vincenti della lotteria “LotteryBasket” realizzata in collaborazione con il Conad Superstore del Centro del Vasto. Sugli spalti una buona cornice di pubblico, già dal pomeriggio, per assistere al torneo esordienti che ha visto la partecipazione di due formazioni di Lanciano, Azzurra Lanciano e A.S. Lanciano, affrontare in partite di semifinale e finale i ragazzi Esordienti della Vasto Basket.

Guarda la fotogallery:

Più informazioni su