vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Sanità, Insieme per Celenza chiede convocazione consiglio comunale

Più informazioni su

CELENZA SUL TRIGNO. “Il sindaco Di Laudo baratta i servizi ottenuti da Venosini per riavere la Guardia Medica in modo da mascherare l’incapacità politica e l’inconsistenza politica del gruppo consigliare “Uniti si rinasce” “ è quanto sostengono i rappresentanti del gruppo consigliare “Insieme per Celenza sul  Trigno”. Il gruppo consigliare per fare chiarezza ha convocato il consiglio comunale da tenersi entro il 29.10.2016 che ha per oggetto l’attivazione servizio assistenza H24 con auto medicalizzata e permanenza servizio di continuità assistenziale presso il Comune di Celenza sul Trigno.

Premesso che-si legge in una nota di Insieme per Celenza sul Trigno- alla base della permanenza degli abitanti su questo territorio è fondamentale garantire alla comunità l’erogazione dei servizi sanitari: medicina di base, continuità assistenziale ed emergenza-urgenza.

Considerato che: nel testo della D. C. n. 6 del 16.07.16 avente ad oggetto “Delibera n. 755 del 30/06/2016 del direttore generale della A. S. L. 02 Lanciano – Vasto – Chieti avente ad oggetto: rideterminazioni circoscrizioni di continuità assistenziale – relativi provvedimenti.” “… Il Sindaco, Di Laudo, fa presente di avere forti dubbi sul fatto che l’auto medica h24 sia una realtà, mentre sull’eventuale scelta del Servizio rassicura che non sarà una scelta autonoma, ma della quale sarà interessato necessariamente il Consiglio Comunale ”.

La popolazione è completamente all’oscuro del futuro dei servizi sanitari esistenti (continuità assistenziale), ed in corso di soppressione, ed istituendo (assistenza H24 con auto medicalizzata).

Si chiede quindi di dare mandato alla giunta affinché provveda a perorare, presso la Regione Abruzzo, Il Direttore della Asl Lanciano – Vasto – Chieti, il Sub Commissario Dott. Zuccatelli e presso tutte le altre sedi competenti in materia, l’attivazione del servizio assistenza H24 con auto medicalizzata presso il comune di Celenza sul Trigno e la permanenza del servizio di continuità assistenziale presso il comune di Celenza sul Trigno.

Più informazioni su