vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Fondazione Mileno, rinviata al 21 ottobre ogni decisione sul futuro

Più informazioni su

VASTO. “Il Sindaco di Vasto Francesco Menna, che sulla vicenda ha sempre mostrato sensibilità e attenzione, riesce a mettere attorno ad un tavolo, presieduto dall’Assessore alla Salute Silvio Paolucci, i dirigenti della Fondazione P.A.M. e le OO.SS., al fine di trovare una soluzione che soddisfi le sacrosante aspettative di numerosi utenti “diversamente abili”, di centinaia di lavoratori e famiglie.

Nel frattempo la Fondazione, che inspiegabilmente ha subito un ulteriore taglio di 500 mila euro, si è attivata per capire cosa sia potuto accadere nel trasmettere mensilmente i dati di produzione (flussi informativi) alla ASL di Lanciano-Vasto-Chieti, nell’intendo di trovare il bandolo della matassa per chiarire e risolvere definitivamente la questione.

Come OO.SS., ma soprattutto come lavoratori, non vogliamo individuare responsabilità se eventualmente ce ne fossero, bensì trovare soluzioni, occorre mettere in atto tutti gli strumenti previsti dalla normativa Regionale, in primo luogo, bisogna portare a termine in tempi stringenti il processo di riconversione delle strutture ex art. 26, richiamando anche alcuni Comuni e qualche ASL al rispetto di quanto stabilito dalle direttive regionali.

Il primo novembre dovrà essere un giorno di festa per tutti, per questo chiediamo all’azienda e alle istituzioni, ognuno per le proprie competenze e responsabilità, di contribuire a raffreddare il clima, poiché siamo convinti che solo con un confronto serio e produttivo possiamo uscire da questa delicata situazione.

Quindi, per evitare il peggio, ci aspettiamo di più dalle istituzioni locali e regionali, vogliamo che si passi senza ulteriori rinvii ad azioni concrete, per continuare a garantire un servizio che, come previsto dall’art. 32 della Costituzione, tutela la salute come fondamentale diritto della persona e garantisce cure gratuite agli indigenti”.

FP CGIL                                                CISL FP                                     UIL FPL                    

Segr. Prov.le                                        Segr. Reg.le                                 Segr. Prov.le

Ferdinando Costanzo                               Gabriele Martelli                        Domenico Fecondo

 

R.S.A.                                                     R.S.A.

Daniele   Leone                                                        Donato Tricase

Più informazioni su