vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Frecciabianca investe una persona, passeggeri bloccati per ore

Più informazioni su

Enormi disagi per i passeggeri che questa mattina  hanno attraversato la dorsale adriatica con il trasporto su ferro. Ben 22 treni sono stati interessati da consistenti ritardi. In particolare per i viaggiatori del Frecciabianca 9810 Bari-Milano il tragitto si è trasformato in un vero calvario. Il convoglio, giunto nei pressi di Civitanova Marche, ha investito una persona, uccidendola, probabilmente un gesto suicida.

L’incidente è avvenuto alle 9.15 e il treno è rimasto fermo circa tre ore e mezza, riuscendo a ripartire solo poco prima delle 13.

Siamo stati più di un’ora e mezza senza acqua e senza ariaha raccontato uno dei passeggeri – chiusi, sigillati. E siamo in circa 230. Siamo tutti stremati. Si poteva tranquillamente organizzare un trasbordo coi pullman, invece di tenerci chiusi come topi in gabbia. Per quanto ci riguarda Ferrovie dello Stato e Trenitalia si giocano molto a livello di credibilità con questa figuraccia. Non ci fanno nemmeno scendere a prendere una boccata d’aria e molte donne hanno cominciato a sentirsi male, prima che il convoglio si rimettesse in moto. Sembra tutto così assurdo, nessuno che sapeva cosa fare, specchio di un Paese in totale confusione”.

Sul Frecciabianca erano presenti diversi passeggeri abruzzesi.

Più informazioni su