vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Campionato italiano Fiwuk Sanda e Semisanda ottimi risultati per gli atleti vastesi

Più informazioni su

VASTO. In questo fine settimana la Scuola di Kung Fu del  M° Carmine De Palma con le sedi a Vasto, Termoli e Petacciato ha partecipato al Campionato italiano Fiwuk Sanda e Semisanda (Qingda) svoltosi a Cepagatti il  22-23 ottobre 2016 riportando i seguenti piazzamenti:

1°  classificato Campione italiano – Medaglia d’Oro   Marco Palmer Categoria -60 Kg Semisanda Juniores (Qingda)

 

2°  classificato classificato vice campione italiano – medaglia d’argento Federico Corbo Categoria – 70 Kg Sanda Juiniores 4°  classificaro – medaglia di bronzo- Giuseppe Zucaro Categoria -75 Kg Sanda Juniores

il Maestro Carmine De Palma non può che essere soddisfatto dei risultati dei suoi Atleti, i quali si sono impegnati per dare il massimo, anche se appena da un mese dalla riapertura dei corsi, 2 atleti alla loro prima gara di Sanda e uno reduce da in infortunio lungo.

Marco Palmer (reduce da un lungo infortunio di quasi 8 mesi) ha dovuto accontentarsi di effettuare il SemiSanda al posto del Sanda in quando le sue condizioni non sono ancora al 100%, ma è riuscito benissimo ad arrivare sul podio come 1° classificato – medaglia d’oro, campione italiano Qingda (Semisanda).

Federico Corbo (prima esperienza Sanda Juniores) a soli 16 anni, si è confrontato benissimo nella sua categoria, vincendo il primo incontro di semifinali per ritiro dell’avversario, per i colpi portati a segno, mentre in Finale, ha incontrato un atleta maggiorenne con esperienza che ha imposto subito la differenza di età e di esperienza, perdendo l’incontro, ma comunque sul podio come  2° classificato – medaglia d’argento Sanda Juniores.

Giuseppe Zucaro (prima esperienza Sanda Juniores) ha perso al primo incontro, trovandosi di fronte un Atleta già Maggiorenne e già con Esperienza internazionale, molto preparato 4° clasificatoMedaglia di bronzo Sand Juniores.

Il camionato italiano Fiwuk purtroppo è stato penalizzato dai “pochi atleti partecipanti” nel Sanda e Semisanda, all’incirca 80 atleti, ma che comunque hanno saputo lo stesso dare spettacolo, mettendo in atto tutto ciò che si impara in palestra.

Da domani si torna ad allenarsi per migliorare e crescere in vista delle prossime gare già nel mese di novembre. Gli Atleti sono più che motivati di crescere e diventare sempre più forti e a detta del Maestro De Palma, ce la metteranno tutta per migliorare sempre, non spetta che aspettare i prossimi risultati e podi sia Nazionali che Internazionali.

Più informazioni su