vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Tante iniziative per le popolazioni terremotate

Più informazioni su

VASTO. Tante le iniziative in programma. Il Sindaco Menna: “Gara di solidarietà commovente”

Dopo l’evento Vasto adotta Arquata, promosso dal Liceo Musicale “Mattioli”, in collaborazione con la Corale Warm Up  e la Scuola di Danza “Histon Ballet”, prosegue la corsa alla solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite dal terremoto del 24 agosto scorso.

Appuntamento questa sera, alle ore 21:00, presso la Chiesa Santa Maria del Sabato Santo dove si terrà l’evento 1000 Voci per Ricominciare, che vedrà protagoniste le diverse realtà corali cittadine: Angel’s Eyes Gospel Choir, Ensemble Medievale Stella Nova, I cantori del Golfo, Coro Polifonico Histonium “Bernardino Lupacchino dal Vasto” e Coro Polifonico Stella Maris. I fondi raccolti saranno devoluti per la ricostruzione del Teatro di Amatrice.

Giovedì 27 ottobre, allo Stadio Aragona, si giocherà La partita del cuore organizzata dalle associazioni di volontariato Ricoclaun e Sorridere Sempre, in collaborazione con la Vastese Calcio 1902. La Vastese affronterà nella circostanza “Vasto della Solidarietà”, squadra composta da rappresentanti del Comune, del mondo della Scuola, della Sanità, della Protezione Civile, della Guardia Costiera e delle Forze dell’Ordine. Il biglietto, dal costo di 3,00 euro, potrà essere acquistato presso le casse del Conad Superstore Centro del Vasto. Il ricavato della partita sarà devoluto al progetto di clownterapia per le persone colpite dal recente sisma.

Due eventi previsti per il prossimo mese di dicembre nella splendida cornice del Teatro Rossetti. Giovedì 8 dicembre,  alle 18:30, è in programma Percorsi di Vita, un evento letterario con accompagnamento di esibizioni musicali promosso dall’associazione culturale Il Golfo delle Idee. Sempre nel mese di dicembre, in data ancora da definire, l’Associazione Il Cineocchio , in collaborazione con Assovasto, Confesercenti, Confindustria e Consorzio “Vasto in Centro” promuoverà un concerto di Michele Gazich che ha scelto di includere fra le prime date del suo tour europeo la nostra Città, in occasione della presentazione del suo nuovo album “La via del sale”.

“E’ davvero commovente – ha dichiarato stamane il Sindaco Francesco Menna –assistere alla mobilitazione messa in campo dalle realtà associative della nostra Città. Grazie a questa splendida rete della solidarietà testimoniamo non solo la semplice vicinanza al dolore delle popolazioni colpite, ma concretamente contribuiamo a mantenere sempre alta l’attenzione alla loro vicenda umana e alla complessa macchina della ricostruzione”.

Più informazioni su