vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Pd: la sicurezza per i bambini non è rispettata nella scuola di via Ripalta

Più informazioni su

SAN SALVO. Il Partito Democratico di San Salvo denuncia la mancata sicurezza per i bambini della scuola dell’infanzia di via Ripalta.

“Oggi della nostra Città-dichiarano i rappresentanti del PD–  ormai terra di nessuno, non vogliamo parlare, né di sicurezza, né di viabilità (ormai al collasso), né tanto meno di commercio, ma vogliamo ricordare al nostro Sindaco la tanto decantata sicurezza per i bambini che a nostro avviso nella struttura che oggi è occupata dalla scuola dell’Infanzia  Ripalta, non è rispettata.

Anche grazie alla segnalazione di diverse mamme, riteniamo che la struttura non si adeguata per soddisfare, visto che anche a San Salvo siamo nell’anno 2016, non i migliori standard, ma quelli medi di una qualsiasi scuola moderna.

Non devono esistere bimbi di serie A e di serie B, in funzione di dove si è iscritti, oggi quelli che noi riteniamo essere di serie B, sono in una struttura dove:

– i bagni non sono adeguati in numero per bimbi e maestre;

– i lavandini non sono utilizzabili per i bimbi essendo di altezza adeguata solo per gli adulti;

– non si ha un parco verde, quindi non si potrà giocare tranquillamente all’esterno.

A questo aggiungiamoci inoltre, che i pasti sono serviti con forchette, coltelli e piatti di plastica molto pericolosi per i bimbi.

Invitiamo l’amministrazione infine ad attivarsi presto con un bus, per il trasferimento dei bimbi, essendo questa una vera esigenza delle famiglie”.

Più informazioni su