vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

A Cupello sconti su Tari e Tosap in cambio di lavori di pubblica utilità

Più informazioni su

CUPELLO. Il Consiglio Comunale di Cupello ha approvato all’unanimità il regolamento del “baratto amministrativo”.

 

“Finalmente anche a Cupello -dichiarano i rappresentanti del gruppo consiliare il Cambiamento– c’è ormai la concreta possibilità di dare la possibilità ai cittadini meno abbienti di evitare il crearsi di contenzioso su materie come mancato pagamento di Tari e Tosap perché il corrispettivo viene ripagato con lavori di pubblica utilità su verde ed ambiente a favore della comunità.

E’ una opportunità che potrà favorire solo i meno fortunati e più bisognosi che dovranno dimostrare la loro situazione attraverso il modello Isee.

Noi de “Il cambiamento” abbiamo accolto favorevolmente la decisione assunta all’unanimità dal Consiglio Comunale e sollecitato la maggioranza a dare seguito ed ascolto anche ad altre proposte formulate dal nostro gruppo che riassumemmo in 24 punti prima della presentazione del bilancio di previsione del 2015 e che hanno ancora tutti un grande attualità alla luce dei bisogni della comunità locale e del territorio.

Esattamente un anno fa avevamo dato vita ad un pubblico incontro alla presenza del Sindaco di Tollo, Angelo Radica, per far conoscere e comprendere lo strumento del “baratto amministrativo” previsto dal più noto decreto “sblocca Italia”.

Avevamo anche presentato delle proposte regolamentari di attuazione già in essere in alcune amministrazioni comunali d’Italia i cui risultati erano stati abbastanza lusinghieri”.

Più informazioni su