vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Il bilancio del sindaco a 4 mesi dall’insediamento – Video

Più informazioni su

VASTO. A circa quattro mesi dall’insediamento in Municipio il sindaco Francesco Menna traccia un bilancio dell’attività svolta finora anticipando alcuni progetti a cui si sta lavorando.

Guarda il video a cura di Federico Cosenza:

“Attività intensa. Ho approvato il bilancio -ha detto Menna- abbiamo governato l’ordinarietà, ci appropinquiamo ad andare verso ulteriori adempimenti importanti.

Stanno partendo tre grandi piani:

1) il cantiere dell’urbanistica edilizia

2) cantiere della manutenzione, che vorrà la città accogliente e pulita

3)Cantiere del turismo.

Abbiamo concepito un grande accordo turistico con la Puglia per realizzare un gemellaggio con Bari per le caratteristiche che ci accomunano.

Il faro di Punta Penna, il secondo in Italia, oggetto di studio del Politecnico di Bari.

Sicurezza: Questione che è a cuore di questa amministrazione. Implementare la videosorveglianza. La salvaguardia della Procura e del Tribunale.

Accordo che sigleremo con gli organi di Prefettura per valorizzare le forze di Polizia e le forze armate in pensione al fine di prevenire il disagio sociale

Il tavolo della sicurezza che vede il sindaco di Vasto come attore.

Commercio nel centro storico: Fra qualche giorno ci sarà un tavolo del centro storico per concepire un programma rispetto agli eventi, così come è stato fatto per le festività di San Michele.

C’è la possibilità di portare un corso di formazione nel centro storico. C’è la possibilità di valorizzare lo stadio Aragona, portando famiglie e associazioni. Andare a individuare aree per concepire uffici pubblici.

Un grande piano per il parco muro delle Lame, cura della manutenzione. Ci saranno degli interventi di consolidamento in Piazza Marconi. C’è la possibilità di dare sostegno ai commercianti del centro con un piano dehors. Possibilità di insediamento dei dehors.

La sanità: possibilità di messa in sicurezza del punto nascita. Ulteriori novità importanti saranno comunicate dall’assessore Paolucci”.

Più informazioni su