vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Lavori di manutenzione al cimitero, soddisfazione dei cittadini vastesi

Più informazioni su

VASTO. Moltissima gente, oggi e nei giorni passati, si è recata presso il cimitero di Vasto per far visita ai propri cari defunti. Un luogo che in questo periodo dell’anno risulta essere sempre molto affollato, trasformandosi in crocevia di incontri sin dalle prime ore del mattino. Quest’anno tuttavia, in occasione della festa di Tutti i Santi, il luogo della memoria e del riposo eterno ha assunto un aspetto più decoroso e l’opinione dei cittadini in merito è stata unanime.

  • Sono stati effettuati dei lavori come si deve, in particolare credo siano molto utili le grate per evitare ai piccioni di entrare nelle gallerie – ci dice la signora Lina.
  • Per fortuna c’è una maggiore illuminazione, non era bello dover scendere nei bassi fondi quando c’era pochissima luce. Adesso sono più tranquilla quando vengo al cimitero – è quello che ci ha detto la signora Giovanna.
  • Non se ne vedono più di piccioni!– ci dice poi sorridendo il signor Antonio.

Sospiri di sollievo insieme ad un certo senso di gratitudine traspaiono da alcuni vastesi che erano impazienti di vedere sistemato un luogo a loro così caro. -Si è aspettato troppo tempo- questa è l’altra opinione comune e i disagi ci sono stati, ma ognuno doveva provvedere per sé, per quanto possibile. In particolare per cercare di pulire i resti organici provenienti dal passaggio e dallo stallo dei piccioni e poi per evitare che molte aree diventassero ingestibili a causa della vegetazione rigogliosa.

La speranza, ora, è che questa manutenzione possa continuare anche dopo la festa di Ognissanti.

Più informazioni su