vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Impermeabilizzazione alla scuola “Polsi” per le infiltrazioni nelle aule e alla copertura

Più informazioni su

VASTO. Il manto di copertura della Scuola dell’infanzia Aniello Polsi sarà impermeabilizzato. La decisione è stata presa dalla giunta comunale in seguito ai diversi i danni provocati dalle infiltrazioni d’acqua all’interno di molte aule della scuola dell’Infanzia a seguito delle abbondanti  piogge. Dopo un sopralluogo effettuato presso il plesso è stato riscontrato che oltre alle aule interessate dalle infiltrazioni l’intera copertura risultava danneggiata.

E’ stato accertato pericolo per le persone presenti all’interno dell’edificio poiché si sarebbero potuti verificare distacchi degli intonaci dei solai. Al fine di fronteggiare i rischi connessi alla mancata o ritardata attuazione degli interventi sono state attivate le procedure straordinarie di acquisizione di beni e servizi, facendo ricorso agli strumenti di somma urgenza.

Il Responsabile unico del Procedimento, Geom. Italo Antonio Pomponio, a mezzo di verbale di somma urgenza ha ravvisato la necessità di affidare a ditta specializzata l’incarico per l’esecuzione dell’intervento di impermeabilizzazione del manto di copertura della Scuola dell’infanzia Aniello Polsi, in quanto lo stesso non può essere eseguito dal personale interno.

Ha assunto l’iniziativa di richiedere l’immediato intervento della ditta De5 services srl, già esecutrice di interventi similari, in grado di intervenire in tempi rapidi impiegando uomini, mezzi ed attrezzature proprie. La ditta con sede legale a San Salvo eseguirà l’intervento per un importo di 15.696,91 euro Iva compresa, somma a cui è stato applicato il ribasso del 37,15 %.

Più informazioni su