vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Bocciata la mozione per l’ex asilo, Prospero: la maggioranza non fa tavoli con la minoranza

Più informazioni su

VASTO. “A Vasto la maggioranza fa tavoli con tutti eccetto con i membri delle minoranze”. E’ questo il commento del consigliere comunale Francesco Prospero che questa mattina in consiglio comunale ha presentato insieme a tutti i rappresentanti della minoranza una mozione per l’ex asilo Carlo Della Penna.

La mozione chiedeva al sindaco di predisporre una Commissione, che non avrebbe avuto nessun potere vincolante, quindi le sue proposte e i suoi pareri non sarebbero stati vincolanti per l’amministrazione, avrebbe avuto esclusivamente funzioni e natura consultive e propositive, composta da 3 membri della maggioranza e 2 della minoranza, l’assessore al Patrimonio e il sindaco e in sinergia con la commissione dei tecnici, nominata dall’amministrazione e dal Comitato per la tutela dell’ex asilo, avrebbe avuto finalità consultive e propositive riguardo la ristrutturazione dell’immobile, il reperimento dei fondi e l’utilizzo della struttura.

La maggioranza ha respinto la mozione per due ragioni. La prima ragione è in realtà un vizio di forma. Solo il consiglio comunale può istituire una commissione di studio. La seconda ragione è invece sostanziale. La commissione proposta è stata considerata atipica, così come è atipica la commissione tecnica. La minoranza ha quindi chiesto di creare una commissione come da regolamento, ma la proposta non è stata accettata.

Più informazioni su