vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Cerimonia Giovani toghe, Procuratore Di Florio: schiena dritta – Video

Più informazioni su

VASTO. Dopo 20 anni, oggi al Tribunale di Vasto si è tenuta la cerimonia delle giovani toghe.

“E’ stata una bella scoperta –ha detto l’avvocato Vittorio Melone, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Vasto– attraverso i documenti che stiamo riguardando in questo periodo per prepararci a festeggiare il 70° anniversario del Tribunale, ritrovare degli articoli che testimoniano la presenza di questa cerimonia. Evento che all’epoca venivo fatto in occasione dell’unico giuramento degli avvocati. E’ giusto omaggiare anche chi nonostante tutto decide di svolgere questa meravigliosa professione”.

Il Procuratore della Repubblica di Vasto, Giampiero Di Florio ha ricordato ai giovani avvocati che devono svolgere la loro funzione e ottenere giustizia attraverso l’applicazione della legge. “Rendete onore alle toghe che portate –ha detto Di Florio e schiena dritta”.

 “Tra i 13 giovani avvocati –ha detto l’Avv. Giovanni Legnini Vicepresidente del CSM vedo 9 donne e 4 uomini. E’ un trend che va avanti così da un po’ di anni. Un trend che riguarda sempre più anche la Magistratura. Chiudere le porte sarebbe un’ulteriore ingiustizia. Credo che bisogna favorire questa presenza femminile che caratterizza sempre più la professione di avvocato e le altre professioni libere”.

Guarda il video:

Le giovani Toghe presenti alla cerimonia: Alessio Caserio, Emanuele Ciuffi, Benedetta D’Aurizio, Erminia De Iullis, Daniel Rose Del Peschio, Monica Scopa, Rossella Stivaletta, Francesco Tascione, Samantha Zaccardi, Sara Di Totto, Francesca Grosso, Nicola Marisi, Elisa Maria Luisa Milanese.

Erano assenti: Davide Menna, Fioravante Tiberio  e Alessio Pirocco.

Guarda la fotogallery:

Più informazioni su