vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Realizzazione di nuovi loculi al cimitero, numerose le richieste da parte dei cittadini

Più informazioni su

VASTO. L’Amministrazione comunale, viste le numerose richieste da parte dei cittadini e, considerata l’indisponibilità di loculi cimiteriali da assegnare, in via definitiva, per la tumulazione delle salme, ha provveduto alla progettazione ed all’appalto di nuovi loculi.

Per realizzazione dei loculi occorre tempo e, poiché a breve scadenza non sarà possibile soddisfare completamente le richieste dei cittadini, si è resa necessaria la progettazione e la conseguente realizzazione di nuovi loculi fuori terra su un’apposita area denominata S1, aventi una struttura portante in cemento armato 30 loculi del tipo prefabbricato ad accesso frontale, che si svilupperanno su 5 colonne e 6 file in altezza, mentre nella facciata Sud, 6 loculi del tipo prefabbricato e 48 loculi per ossario distribuiti in 

Il Progetto di fattibilità tecnica-economica dei lavori di realizzazione di nuovi loculi cimiteriali – Lotto S1 è stato redatto dall’Ufficio Tecnico del Servizio Lavori Pubblici, dell’importo complessivo di 66.000,00 euro.

La copertura finanziaria dell’intervento sarà garantita dall’utilizzo di fondi derivanti dalla devoluzione di vecchi mutui concessi dalla Cassa Depositi e Prestiti.

Più informazioni su