vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Kurt Rosenwinkel group domenica al Teatro Rossetti

Più informazioni su

VASTO. Domenica 27 novembre alle ore 17:30 nuovo imperdibile appuntamento concertistico al Teatro Rossetti di Vasto con il grande chitarrista di Filadelfia Kurt Rosenwinkel e il suo straordinario gruppo.
Caipi è il nome del nuovo album di Kurt Rosenwinkel, di imminente uscita e con il quale inaugura la Heartcore, sua nuova e propria etichetta discografica, nata con il cospicuo aiuto di Eric Clapton che di Kurt è grande estimatore.
Caipi e la Heartcore segnano un passaggio importante nella vita artistica del grande chitarrista americano rappresentando qualcosa di assolutamente nuovo nella proposta musicale, una sorta di rinascita artistica ma alla luce di una popolarità internazionale acquisita principalmente quale chitarrista jazz.

In realtà a fianco della sua immagine di chitarrista dal timbro fortemente lirico, unico e inconfondibile e dallo strabiliante talento improvvisativo, Kurt non ha mancato di rappresentare nella sua musica anche in passato elementi fortemente innovativi e creativi testimoniati in due importanti album come The Enemy of energy(Verve 1999), il suo album di esordio in cui sembra sacrificare il suo talento chitarristico per rappresentare la sua visionarietà compositiva, e ancora di piu’ in Heartcore (2003), ma lo ha fatto all’interno del tradizionale quartetto jazz.
in questa svolta musicale su cui Kurt ha lavorato duramente negli ultimi 10 anni, convivono elementi di musica brasiliana, Rock e tutto cio’ che è riconoscibile nel suo stile musicale e compositivo. Per rappresentare questo, Kurt si avvale di un sestetto composto da 3 musicisti brasiliani, di una cantante e tastierista tedesca e di un batterista americano, e assicura con questo ensemble una musica inedita e uno show indimenticabile.

Kurt Rosenwinkel guitar, keyboards, voice
Pedro Martins guitar, keyboards, voice
Olivia Trummer piano, keyboards, voice
Frederico Heliodoro bass, voice
Antonio Loureiro percussion, voice
Bill Campbell drums

Posto unico € 15:00 (studenti € 10:00)

Apertura del botteghino del Teatro un’ora prima del concerto

www.teatrorossetti.it

Più informazioni su