vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Arrestato 23enne sorpreso a rubare dai distributori automatici

Più informazioni su

VASTO. Nella giornata odierna, nelle prime ore del mattino, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Vasto, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, Moran Fabio, termolese di anni 23, il quale si è reso responsabile di un furto aggravato perpetrato all’interno dell’istituto scolastico “Polo Liceale” di via San Rocco a Vasto.

L’operazione è scattata alle ore 03,00 circa allorquando, presso l’istituto in questione, è entrato in azione il dispositivo di “anti intrusione” collegato con la vigilanza “Aquila”.  Immediatamente sul posto è sopraggiunta una pattuglia dei Carabinieri che ha verificato l’intrusione nella scuola, dopo aver notato che la porta d’ingresso era stata forzata. Gli uomini dell’Arma, una volta dentro l’edificio scolastico, hanno appurato che erano stati danneggiati tre distributori di merendine ed asportato il relativo incasso di circa euro 300. A quel punto i militari hanno notato un giovane  fuggire a piedi all’esterno dell’istituto così, prontamente, si sono messi all’inseguimento del sospetto. Dopo alcuni minuti è avvenuta la cattura del soggetto identificato in Moran Fabio. Con se il giovane aveva gli attrezzi da scasso e tutta la somma prelevata dai distributori automatici.

Informato il P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Vasto, il giovane è stato tratto in arresto e condotto a Termoli presso la propria abitazione per gli arresti domiciliari.

 

 

Più informazioni su