vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

L’Associazione “Ambiente e Cultura” denuncia la presenza di discariche

Più informazioni su

VASTO. “In data odierna, i volontari dell’Associazione ci hanno segnalato e documentato con le foto, le varie discariche disseminate sul territorio vastese, ma quella che ha più colpito è una strada di circa un centinaio di metri e larga circa tre metri realizzata con lo smaltimento di rifiuti provenienti da scarti di ristrutturazioni di edilizia dove si notano la presenza di lastre di marmo, si presume lapidei cimiteriali (anche con una parte di scritta di un nominativo), ed altro.

Nonostante sia stato già segnalato alla Guardia Costiera di Vasto in data 08/11/2016, i movimenti di discarica abusiva sono continuati nel tempo aggravandosi.

Mentre per quanto riguarda le altre discariche nei pressi della Riserva naturale Don Venanzio, tutte documentate con foto, si segnala la presenza di numerosi televisori e monitor, eternit, pneumatici, materiali in plastica di grossi quantitativi ed altro.

La settimana prossima i responsabili dell’Associazione comunicheranno più dettagliatamente alle autorità competenti quanto su esposto corredato da foto e luogo”.

Così, in una nota stampa, l’associazione  Ambiente e Cultura.

Guarda la fotogallery:

 

Più informazioni su