vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Anmi, in tanti per i festeggiamenti di Santa Barbara

Più informazioni su

VASTO. Come da tradizione l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, Gruppo Medaglia d’oro al V.M. Raffaele Paolucci, ha festeggiato nel tardo pomeriggio di sabato 3 dicembre la protettrice Santa Barbara.

Dopo il consueto raduno avvenuto nella sede di piazza del Popolo, i soci e i partecipanti si sono recati  presso la Chiesa di Sant’Antonio di Padova per la celebrazione della Santa Messa, officiata dal cap­pellano don Antonio Bevilacqua. Durante la celebrazione sono stati ricordati i vari soci Anmi defunti. Successivamente, in corteo, i presenti si sono recati presso il Cippo dei Caduti nel Mare in via Adriatica per la deposizione di una corona. Infine nella Sala Vittoria Colonna di Palazzo d’Avalos, sono stati consegnati gli attestati ai soci per benemerenza e fedeltà al sodalizio.

Alla partecipata manifestazione, tra gli altri, hanno preso parte anche le principali autorità cittadine come: il sindaco Francesco Menna, il presidente del Consiglio comunale  di Vasto Peppino Forte e quello di San Salvo Eugenio Spadano, gli assessori Luigi Marcello e Anna Bosco, il consigliere comunale Marco Marchesani, oltre ai vari corpi di Polizia.

Guarda la fotogallery:

 

Più informazioni su