vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Campagna di prevenzione contro l’osteoporosi della Valtrigno

Più informazioni su

SAN SALVO. L’Associazione di volontariato Valtrigno di San Salvo continua nella sua operazione di campagna di prevenzione contro l’osteoporosi. Dopo l’appuntamento di Vasto, sabato scorso 3 dicembre è stata la volta di San Martino in Pensiliis dove è stata utilizzata Moc dove ben settanta persone si sono sottoposte alla misurazione non invasiva per la diagnosi e il controllo dell’osteoporosi.

Nel pomeriggio i volontari si sono spostati a Torrebruna dove altre 150 persone si sono sottoposte alla visita per la valutazione del contenuto del calcio nelle ossa.

In questo mese di dicembre sono previste altre tappe nei comuni abruzzesi e molisane, per proseguire in questa attività di prevenzione contro questa patologia che colpisce le donne.

«E’ un esame gratuito che mettiamo a disposizione di tutte le donne – spiega Saverio Di Fiore presidente della Valtrigno – che come associazione ci vede impegnati in numerosi comuni. Voglio ricordare che una prima Moc è stata già acquistata con la raccolta dei tappi di plastica e la restante quota con fondi propri dell’associazione. Proseguiremo con questa iniziativa che non costa nulla e che coinvolge tutti».

Guarda le foto:

Più informazioni su