vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Referendum, Forza Italia soddisfatta per il trionfo del NO

Più informazioni su

VASTO. “Forza Italia Vasto esprime particolare soddisfazione per il risultato referendario conseguito in città, grazie soprattutto all’impegno profuso dall’apposito Comitato guidato dall’ avv. Donatella Monaco, supportato dal Direttivo cittadino, accompagnato e sostenuto da tantissimi amiche e amici che, nella campagna elettorale in favore del “no”, mai hanno mancato di offrire il loro prezioso e indispensabile aiuto.

A Vasto, sono andati a votare 22.141 cittadini (68,04%) di cui ben 13.786 (62,77%), hanno votato No. Un risultato atteso, superiore alle più rosee previsioni che Forza Italia intende condividere con gli elettori degli altri partiti e movimenti civici cittadini che questo referendum hanno avversato perché ritenuto fortemente lesivo dei diritti acquisiti e sanciti nella Carta Costituzionale. Il risultato conseguito a Vasto contribuisce a quello conseguito in Regione e più in generale nel Paese.

L’anno che sta per concludersi è stato, per Forza Italia, particolarmente ricco di partecipazione popolare. Il 2016 è iniziato e sta per finire all’insegna della ritrovata passione politica che il nostro partito ha onorato e manifestato in tutti gli appuntamenti elettorali.

Forza Italia ha contribuito alla realizzazione delle primarie del centrodestra, vi ha partecipato scegliendo e candidando il rappresentante più accreditato, ha conseguito un lusinghiero risultato che ha successivamente migliorato nel primo turno elettorale delle amministrative. Ha partecipato al ballottaggio senza risparmiarsi, con lealtà e coraggio, capacità e passione.

In questo contesto, Forza Italia si è data una organizzazione interna, formando un gruppo di lavoro coordinato e composto, per gestire e realizzare al meglio proposte e iniziative politiche, rapporti con altre forze politiche e con i media.  

La lunga e difficile campagna elettorale per il referendum ha ulteriormente accresciuto la presenza attiva di Forza Italia in città e nel territorio. Ha allestito gazebo in piazza, ha realizzato un proprio convegno al Gulliver Center e ha compartecipato, a pieno titolo ad altri. Non ci siamo risparmiati. Il consenso elettorale, la simpatia e la stima riscontrate sono per noi motivo di grande ottimismo per il futuro. Un futuro che Forza Italia Vasto ha già delineato e che sarà reso pubblico a inizio del prossimo anno.

Forza Italia Vasto è una forza giovane e non solo dal punto di vista anagrafico. Una forza dinamica e responsabile che contribuisce, con costante impegno, alla crescita del movimento”.

Così, in una nota stampa, Forza Italia Vasto.

Più informazioni su