vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Natale di Solidarietà a Michea, con bancarelle, concerti e laboratori

Più informazioni su

VASTO. Mai come quest’anno si sente , insieme all’aria del Natale , quella della sobrietà e della parsimonia.  Ma proprio in un periodo di crisi generale, acquistano ancora più importanza i valori della solidarietà e della condivisione.
In quest’ottica è nata quest’anno  una sinergia veramente speciale tra la Fattoria Sociale “Il Recinto di Michea” e l’associazione di volontariato onlus Ricoclaun, per organizzare insieme domenica 18 dicembre 2016 , dalle 10 alle 17, una bellissima giornata di solidarietà, insieme a Scuole Pubbliche e Private , Parrocchie e Associazioni.
Un Natale di Solidarietà, presso la Fattoria sociale “Il Recinto di Michea”, Colle delle Mandorle, loc. Sant’Antonio Abate di Vasto, con bancarelle della solidarietà, dove poter trovare oggetti fatti a mano, per un dono simbolico che acquista un valore speciale perché il ricavato va per la solidarietà.
Tutti invitati alle 12,30 per l’aperitivo solidale con la degustazione di prodotti offerti dalla Fattoria di Michea, alle 16,00 merenda golosa solidale con il pane fatto da Michea con lievito madre e marmellata fatta in casa, ma durante la giornata ci saranno anche tanti giochi, laboratori e attività dal tema natalizio.
Appuntamento poi alle 16.30 per l’accensione dell’albero, dona la tua pallina , quella che non usi più, oppure libera la fantasia e creane una tutta tua. Personalizzala con il tuo nome o con i dettagli che preferisci. Potrai metterla nell’albero della solidarietà della Fattoria di Michea. Allestiremo insieme il nostro Albero di Natale per sentirci uniti da un progetto comune solidale.
Qualsiasi scuola o associazione che volesse partecipare può contattare in tempi brevissimi Rosaria, clown Eric, presidente dell’Associazione di volontariato Ricoclaun al 347 3712722.
I regali allora quest’anno comprali a Michea, il 18 dicembre 2016,  il tuo dono agevolerà le associazioni nella loro opera di autofinanziamento, comunicherà a quante più persone possibili l’esistenza e le attività del non profit, che è a Vasto ampia e articolata.

Più informazioni su