vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Monumento dei Carabinieri, deposta una corona d’alloro

Più informazioni su

VASTO. Oggi in occasione del Bicentenario della costituzione dell’Arma dei Carabinieri e del monumento inaugurato due anni fa, che la Città di Vasto ha dedicato alla Benemerita, è stata organizzata una manifestazione alla quale hanno preso parte i massimi rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri e delle altre forze di Polizia, oltre ai principali esponenti dell’amministrazione comunale.

La scultura in pietra, una Fiamma simbolo dell’Arma, realizzata dallo scultore abruzzese Giuseppe Colangelo è stata  inaugurata nel 2014 alla presenza delle autorità civili e militari, tra cui il Presidente del Senato Pietro Grasso ed il generale Franco Mottola, comandante interregionale dei Carabinieri dell’Italia Meridionale. Nella circostanza a sei militari furono intitolate altrettante strade del quartiere “Alborato” sorto e ampliatosi a macchia d’olio negli ultimi 15 anni.

Questa mattina proprio  al Monumento all’Arma dei Carabinieri il Sindaco della Città, Francesco Menna, il procuratore Giampiero Di Florio e il gen. Michele Sirimarco, comandante per l’Abruzzo e Molise hanno deposto una corona di alloro.

Subito dopo nel Teatro Comunale Rossetti  la presentazione del libro realizzato a ricordo della storica inaugurazione. Un lavoro realizzato dal gen. Gianfranco Rastelli e dal giornalista Pino Cavuoti dato alle stampe per i caratteri de “Il Torcoliere”.

Guarda la fotogallery:

Più informazioni su