vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

La Vasto Basket sconfitta al PalaBcc dal Mosciano 80-61

Più informazioni su

VASTO. Il risultato finale penalizza eccessivamente i padroni di casa e non la racconta giusta sull’andamento di una gara in sostanziale equilibrio fino a pochi minuti dalla fine. Apre le marcature la tripla di capitan Iannetti, ma poi sono i padroni di casa a farsi rincorrere per chiudere il 1° quarto con 6 punti di vantaggio (27-21). Nella seconda frazione di gioco coach Verrigni ribalta la situazione, chiude con un parziale di +10(8-18) e riguadagna la strada degli spogliatoi per il riposo lungo avanti di 4(35-39). Il terzo quarto se lo aggiudica nuovamente la squadra di casa, ma con il vantaggio risicato di solo mezzo canestro (14-13) per così iniziare l’ultima frazione ancora dietro di 3(49-52). Un’impressionante serie di tiri dalla lunga distanza, messa a segno da Salvatore (1), Tse(2) e De Luca (3), con altissime percentuali di realizzazione, consegna l’intera posta in palio alla squadra ospite che mette a referto oltre metà del bottino finale: 42 punti su 80, con 14 tiri da 3 finiti a canestro. Assente coach Cardillo per i postumi di un accidenti occorsogli ad inizio settimana e messo a riposo precauzionale in attesa di chiarire il quadro clinico, la posizione del capo allenatore è stata assunta da Fausto De Felice e non è stata coronata da un risultato positivo, assaporato ad inizio gara poi finito miseramente alle ortiche con una prestazione sopra le righe degli assatanati tiratori a disposizione di coach Verrigni. Accarezzato il sogno per oltre tre quarti, il turno di ritorno comincia con una sconfitta dalla quale si possono comunque raccogliere segnali ben auguranti per il proseguo della stagione. Top scorer fra i vastesi nuovamente capitano Ierbs con 14 punti, seguito da Cordici (10), mentre Pace si ferma a 9, Dipierro e Di Rosso N. a 8 con Marino e Peluso a quota 6 (con due triple ciascuno) che possono far vedere un bicchiere mezzo pieno proprio grazie alla prestazione dei giovanissimi che stanno crescendo a vista d’occhio. Intanto  domenica 11, ore 18:00, si torna a giocare,in uno scontro diretto, contro Torre de’ Passeri. All’andata trionfò la Vasto Basket ed ora le due squadre si trovano entrambe ad 8 punti, al penultimo posto in classifica.

13^ Giornata / 1^ del Turno di Ritorno
BCC Generazione Vincente Vasto  –  Pol. Olimpia Mosciano: 61- 80
VASTO BASKET: Pace 9, Stefano, Cordici 10, Di Pierro 8, Marino 6, Di Tizio ne, Di Rosso N. 8, Ierbs 14, De Guglielmo ne, Peluso 6, Pugliese ne, Bernardotto. All. De Felice.
MOSCIANO: De Luca 6, D’Emilio 2, Di Francesco 4, FEBO 22, Iannetti 10, Cartone ne, Tse 18, Caprioni, Salvatore 11, Diener 7. All. Verrigni.
Arbitri: Di Bernardo Cristian e De Stefano Luca (CB)
Parziali: 1°q 27-21; 2°q 35-39(8-18); 3°q 49-52(14-13); Finale:61-80(12-28).

Più informazioni su