vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Ottimi risultati per gli atleti della Podistica Vasto

Più informazioni su

VASTO. Il significato della parola “pausa” sembra essere sconosciuto ai runners della Podistica Vasto, sempre presenti nelle varie competizioni che ancora si disputano in questi ultimi sprazzi del 2016, spinti dalla passione e dalla voglia mai doma di migliorarsi. Il giorno 8 dicembre si è corsa la 12ma edizione della ScopriTermoli, diventata ormai una classica del calendario podistico molisano.Il percorso di 10 km si è snodato lungo il centro e la parte storica della cittadina molisana risultando si suggestivo ma anche molto impegnativo.

Nicolino Catalano, Mauro Battista, Daniele Altieri, Marianna Di Filippo, Denis Cortellini e Gianlorenzo Molino insieme a suo figlio hanno rappresentato egregiamente la Podistica Vasto ottenendo riscontri cronometrici più che positivi. In particolare Nicolino Catalano che ha conquistato il 4° posto assoluto,confermandosi un habituè delle zone alte della classifica finale, e Mauro Battista giunto 3° nella propria categoria.

A Montesilvano si è corsa a Montesilvano la “21097 Metri sul Km lanciato” giunta alla sua seconda edizione.In origine la gara avrebbe dovuto disputarsi il 30 ottobre scorso ma la forte scossa di terremoto avvenuta poche ore prima della partenza ha costretto gli organizzatori ad annullare la manifestazione per i dovuti e necessari controlli strutturali.
Al nastro di partenza con la canotta biancorossa Donato Romagnoli e ancora lui, Nicolino Catalano, impegnato in un vero e proprio tour de force corsaiolo essendo stata questa la sua terza gara dall’inizio del mese e sembra non essere ancora finita…
Dai resoconti avuti la gara è stata molto partecipata con gli atleti impegnati in un percorso a tratti anche duro con salite anche del 15% ma al traguardo la gioia di avercela fatta ha messo in secondo piano tutte le fatiche. E ne ha ben donde Catalano che centra oltre al 7°posto assoluto anche il 2° di categoria.
Somma soddisfazione e un ringraziamento da parte della presidente Falasca e del direttivo a tutti gli atleti biancorossi partecipanti per i loro risultati.

Più informazioni su