vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Padre Guglielmo Alimonti discepolo di Padre Pio sabato a Vasto

Più informazioni su

 

 

 Vasto. “Non ti curare del domani, pensa a fare il bene oggi”. È questo un celebre monito di Padre Pio, proclamato Santo il 16 giugno 2002 da Papa Giovanni Paolo II. Una frase che rappresenta tutto il modus operandi nella vicinanza al bisognoso, al malato, all’anziano. Una vocazione alla solidarietà, che ha permesso al Santo di Pietrelcina di essere fondatore dell’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza, punto di riferimento sanitario assoluto per il Sud.

Un approccio al mondo del lavoro controcorrente rispetto al solito, per il suo implicito valore vocazionale. Una vera e propria missione.

È di questo e di altri temi che verterà la testimonianza di Padre Guglielmo Alimonti sabato prossimo a Vasto, ore 11. Il Discepolo di Padre Pio sarà uno degli ospiti dell’evento di inaugurazione della nuova sede della Residenza per Anziani “San Pio”.

La Struttura Protetta è intitolata a Padre Pio sia per la devozione dei gestori, e sia perché latrice dello stesso approccio al lavoro, determinato da princìpi cristiani di caritas e di solidarietà.

Per il “taglio del nastro”, interverranno anche il Sindaco di Vasto Francesco Menna, il Parroco di riferimento della Struttura don Gianni Sciorra e altri ospiti Istituzionali.

Al termine dell’evento buffet e musica con il gruppo musicale Africa Eko Band. La nuova Struttura Residenza per Anziani “San Pio” sorge in via San Rocco 99, nei pressi dell’Istituto Tecnico Industriale “E. Mattei”.

 

Più informazioni su