vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Solo un pari per il San Salvo contro il Morro d’Oro

Più informazioni su

SAN SALVO. Il San Salvo, nella prima giornata di ritorno del massimo campionato regionale ospita al Bucci il Morro d’Oro, formazione che in questa sessione di mercato si è data molto da fare. Ad avvio gara un minuto di raccoglimento per la scomparsa della figlia di Angelo Suero, ex giocatore dei biancoazzurri.

LA PARTITA. Dopo una iniziale fase di studio a rendersi pericoloso per primo è il San Salvo su calcio d’angolo. Al 13esimo Molino cerca la deviazione al volo, ma la sua conclusione è a metà tra uno stop a seguire e un tiro. La risposta degli ospiti arriva al 18esimo con un tiro improvviso di Recchiuti. Il Morro ci riprova un minuto dopo con Torbidone, la sfera va ampiamente a lato. La partita si addormenta e quando la prima frazione sembra destinata a terminare sullo 0-0 arriva la migliore palla gol dei primi 45 minuti per i padroni di casa. E’ il 43esimo, Pifano va in cielo su palla proveniente da corner, la traversa però nega la gioia al numero 4 biancazzurro. Il primo tempo termina sullo 0-0.

Nella ripresa il San Salvo parte subito forte. Al quinto discesa sulla sinistra di uno scatenato Izzi palla al centro e Molino da un passo dalla porta calcia a botta sicura. D’istinto Modesti fa un salvataggio incredibile.

Il Morro risponde con una conclusione da fuori al decimo. Normale amministrazione per Cialdini che blocca in sicurezza.

La fase centrale del secondo tempo è equilibrata e combattuta. Al 39esimo si sveglia la formazione ospite con un colpo di testa del neo entrato Arciprete. La torsione del numero 18 è centrale e finisce docile tra le braccia del numero 1 di casa. Al 44esimo a rendersi pericoloso è il San Salvo con il solito Pifano. Il numero 4 controlla e calcia dal limite dell’area. La palla sfiora il palo alla destra di Modesti. Dopo 4 minuti di recupero la gara termina 0-0. Ai punti forse il San Salvo meritava qualcosa in più, nitide due occasioni per i padroni di casa una nel primo e una nel secondo tempo. Giusto comunque il pareggio tra le due squadre che si sono rispettate in campo.

 U.S. SAN SALVO – MORRO D’ORO: 0-0

U.S. SAN SALVO: Cialdini, Ramundo, Izzi, Pifano, Felice, Luongo, Balzano, D’Alo’, Molino, Galie, Di Fortunato. A disposizione: Monaco, Iarocci, Di Pietro, D’aulerio, Cifardini, Vicoli, Petrino D. Allenatore: Massimo Marinucci.

 MORRO D’ORO: Modesti, GianMarino, Cichetti, Colacioppo, Marini, Di Francia, Gianelli, Ramko, Torbidone, Di Sante, Recchiuti. A disposizione: Di Gianmatteo, Patacchini, Di Michele, Seca, Di Giacinto, Gentile, Arciprete. Allenatore: D’Eugenio Domenico.

Arbitro: Stefano Altobelli di Pescara, Stefano Papa di Chieti e Massimo Frati di Pescara.

Ammoniti: Galie, Izzi e Luongo (San Salvo); Di Francia, Colacioppo e Di Sante (Morro D’oro).

Guarda la fotogallery:

Più informazioni su