vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Emergenza impianto gas: da domani il ripristino

Più informazioni su

CUPELLO. Riguardo all’ emergenza, in corso, sull’impianto di distribuzione gas metano cittadino, si comunica che i tecnici della società UNARETI Spa, gestore del servizio, stanno completando gli interventi tecnicamente necessari per la riattivazione del servizio agli utenti.
La riattivazione, per motivi di sicurezza, dovrà avvenire su ogni singola utenza con la presenza dell’utente e/o di suo delegato.
Le attività di ripristino del servizio inizieranno il giorno 20/12/2016 a partire dalle ore 8,00 e continueranno per tutta la giornata fino alle ore 20,00; dette attività riprenderanno nuovamente, con le medesime modalità, nella giornata seguente (21/12/2016) e fino al completamento delle operazioni di ripristino.

Per quanto possibile, i cittadini sono pregati di essere presenti al momento dell’arrivo dei tecnici UNARETI, al fine di permettere il ripristino del servizio al primo tentativo, riducendo al minimo il disservizio e pertanto il relativo disagio.
Nel caso di assenza, i tecnici incaricati lasceranno nella cassetta postale, o in alternativa nel vano di alloggio del misuratore, un avviso con le indicazioni per poter richiedere la riattivazione del servizio, meglio evidenziate sul documento allegato.
I tecnici di UNARETI Spa saranno identificabili sia dall’abbigliamento riportante il logo societario UNARETI che da apposito tesserino di riconoscimento; nessun onere o altro potrà essere richiesto agli utenti per la suddetta attività.

Al fine di contribuire allo svolgimento delle attività in condizioni di massima sicurezza, si raccomanda agli utenti di rispettare le seguenti raccomandazioni:
1.Porre i rubinetti di intercettazione posti immediatamente a monte degli apparecchi utilizzatori in posizione di chiusura;
2.Non eseguire alcun ulteriore attività sull’impianto interno del gas posto a valle del misuratore, prima dell’arrivo dei tecnici incaricati da UNARETI Spa;
3.Seguire scrupolosamente, le istruzioni impartite dai tecnici della UNARETI Spa in occasione della riattivazione.

Nel caso ci fossero dei dubbi sull’identità del personale UNARETI è possibile contattare la locale stazione dei Carabinieri al numero 112 o in alternativa il locale comando della Polizia Municipale al numero 0873316832.

Più informazioni su