vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Incendio cabina metano: sono arrivati i carri bombolai

Più informazioni su

CUPELLO. Scuole chiuse anche domani a Cupello e Monteodorisio per l’assenza di riscaldamento a causa dell’incendio in una cabina di decompressione del gas metano. Sono tanti i disagi vissuti nei due Comuni del Vastese. Questa mattina per molti non è stato possibile fare una doccia calda e prendere il consueto caffè, ma il problema più grande si è registrato a pranzo. In tanti hanno deciso di arrangiarsi con dei panini e pizze, i più fortunati invece hanno potuto utilizzare il caminetto. C’è anche chi ha potuto preparare un piatto caldo utilizzando la vecchia cucina con  bombola a gas. Problemi anche per il riscaldamento e per l’igiene.

Il sindaco Manuele Marcovecchio ha assicurato che si sta facendo il possibile per ripristinare il servizio al più presto. Intanto sono arrivati dei carri bombolai un servizio alternativo di fornitura per il gas.

L’azienda Metamer ha informato tutti i clienti che l’erogazione del gas a causa del guasto tecnico è stata interrotta, data la complessità delle attività di ripristino i tempi stimati dalla società di distribuzione per la riparazione sono attualmente quantificabili in 2-3 giorni. I tecnici stanno inoltre provvedendo a mettere in sicurezza ciascun contatore disalimentando manualmente i punti di fornitura. La riapertura per motivi di sicurezza potrà essere effettuata solo in presenza del cliente.

Più informazioni su