vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Furto a “La Sterlina” di Vasto Marina, Di Lorenzo: vogliamo più controlli foto

Più informazioni su

VASTO. Furto questa notte al bar tabacchi “La Sterlina” in viale Dalmazia a Vasto Marina. I ladri hanno portato via la cassa, del denaro custodito in un cassetto, stecche di sigarette e gratta e vinci. Tre persone incappucciate, intorno alle 2.00, hanno tentato di entrare dall’ingresso principale aprendo la porta con una mola, ma non riuscendo nell’impresa hanno tentato di aprire una delle due porte laterali collocate in un vicolo. Anche il secondo tentativo d’ingresso, questa volta utilizzando un piede di porco, è fallito. Hanno quindi rotto il vetro della terza porta e sono entrati. La Fiat Punto rubata con cui sono arrivati è stata parcheggiata nel vicolo, posizionata in modo da essere pronta per la fuga. I malviventi sono stati ripresi dalle videocamere. E’ stata la proprietaria della rivendita questa mattina all’apertura alle 6:00 ad accorgersi del furto.

La titolare del bar tabacchi è molto arrabbiata con l’amministrazione a cui aveva già chiesto più videosorveglianza.Nel corso dell’anno c’era già stato un tentativo di furto alla Sterlina ma non era riuscito.

Sulla vicenda è intervenuto Massimo Di Lorenzo presidente del Consorzio Vasto Marina. “Siamo alla mercè di tutti –ha dichiarato Di Lorenzo– chiediamo più sicurezza e controlli all’amministrazione comunale. Noi a Vasto Marina in inverno siamo abbandonati. Vogliamo che le videocamere funzionino meglio visto che la notte non hanno una grande risoluzione”.

Guarda la foto galleria:

Più informazioni su