vastoweb.com - Portale di informazione su Vasto e Abruzzo. Commercio, Servizi, Turismo.

Pilkington: premiati dipendenti, studenti e devoluto un assegno da 60.000 euro -Video

Più informazioni su

SAN SALVO. Come da tradizione alla Pilkington di San Salvo sono stati premiati i dipendenti che hanno compiuto il 30esimo anno di lavoro in azienda e i figli di alcuni di essi che si sono distinti negli studi. Quest’anno però è stata una cerimonia particolare, infatti è stato donato un assegno pari a 60.000 euro al sindaco di Civitella del Tronto, paese colpito in maniera pesante dagli ultimi eventi sismici e che hanno messo in ginocchio il Centro Italia. Questi soldi serviranno per ricostruire una scuola materna. Un gesto di grande solidarietà e che dimostra la generosità dei dipendenti dello stabilimento sansalvese. A ritirare l’assegno c’erano il sindaco Cristina Di Pietro e parte dell’amministrazione comunale. Proprio il primo cittadino, durante il suo intervento, ha invitato una delegazione della Pilkington a recarsi a Civitella del Tronto per la posa della prima pietra della nuova scuola.

Guarda il video a cura di Federico Cosenza:

Alla cerimonia, tra gli altri, erano presenti il presidente della Pilkington Graziano Marcovecchio, i sindaci di Vasto e San Salvo e il Maggiore dei Carabinieri Giancarlo Vitiello.

Graziano Marcovecchio si è espresso così: “Questo è il nostro tradizionale appuntamento, ma quest’ anno è ancora più arricchito. Al di là  della premiazione della fedeltà al lavoro, al di là delle borse di studio alle eccellenze dei figliuoli dei nostri dipendenti. Quest’anno si è aggiunta la donazione che abbiamo fatto grazie alla raccolta effettuata in fabbrica e che abbiamo destinato a Civitella del Tronto. Siamo felici di aver arricchito questa cerimonia con un vero gesto di solidarietà che poi è il senso del Natale per tutti noi”.

Cristiana Di Pietro, sindaco di Civitella del Tronto, dopo i ringraziamenti ha affermato: “Un grandissimo gesto di solidarietà da parte di donne e uomini speciali che lavorano in questa bellissima azienda che è la Pilkington. Oggi ho avuto l’onore e il piacere di ricevere questo assegno che contribuirà alla ricostruzione di una nuova scuola materna e che ospiterà almeno 30 bambini del comune di Civitella del Tronto”.

Guarda la fotogallery con i premiati:

Più informazioni su